in ,

MotoGP – Fabio Quartararo firma la pole di Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Quartararo non perdona ed anche a Le Mans dimostra di volere il titolo!

Sul finire di una Q2 da cardiopalmo dove i piloti si sfidano a suon di tempi sul giro da paura a Le Mans è Fabio Quartararo a conquistare il giro più veloce nonché pole

Sul circuito di Le Mans va in scena una Q2 incredibile dove Quartararo soffia la pole a…

Non c’è storia, se qualcuno pensa che qui vincerà un pilota esatto, si sbaglia, perché nelle Q2 i giochi sono totalmente aperti. 

Fabio Quartararo - Le Mans

Alle spalle del francese si piazza un velocissimo Jack Miller a soli 0.222 di distacco, seguito da Danilo Petrucci . 

Quarto Cal Crutchlow, quinto Maverick Vinales e sesto Andrea Dovizioso. 

Chiudono la top ten, Francesco Bagnaia, Pol Espargaro , Johann Zarco e Valentino Rossi . 

Sul circuito di Le Mans nonostante la pole di Fabio Quarararo la…

Un dato è eloquente, nonostante la pole del pilota del Team Petronas Yamaha SRT, la sua velocità non è stata tra le più elevate, anzi. 

Fabio ha toccato i 312,6 km/h, Miller i 314,5 e addirittura Cal Crutchlow i 317,5 km/h!!!

Ma come sempre anche su questo circuito le Ducati hanno dimostrato di avere un motore potentissimo, perché Francesco Bagnaia, settimo nelle qualifiche ha raggiunto, sul rettilineo una velocità massima di 319,6 km/h!!!

Cosa accadrà domani?

Sicuramente qui a Le Mans partire tra i primi è un grande vantaggio ma alle spalle del pilota Petronas c’è un quartetto agguerritissimo, perché Jack Miller tenderà a scattare e dettare il ritmo ma anche Danilo Petrucci è in cerca di gloria!

Attenti anche a Valentino Rossi, perché su questo circuito più volte ha dimostrato di essere un campione! 

Da segnalare che il precedente record del circuito apparteneva a Johann Zarco : il pilota francese nel 2018 aveva infranto ogni primato, girando in 1:31:185.

Domani scopriremo chi vincerà, ora sotto con i pronostici e attenti a Zarco e Miller!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aprilia RS 660

Aprilia RS 660 la bicilindrica da 100 CV

Ferrari Testarossa

Un perfetto esemplare di Ferrari Testarossa all’asta