in ,

Valentino Rossi con Petronas Yamaha SRT nel 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi a partire dal prossimo anno correrà con Petronas Yamaha Sepang Racing Team

Una stagione 2021 che si prevede del tutto particolare quella che riguarderà il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi è pronto per una nuova sfida. 

Valentino Rossi

Il più grande pilota di tutti i tempi, lascerà così un team ufficiale per uno satellite!

Per Valentino Rossi correrà con Yamaha per la nona stagione consecutiva!

I suoi numeri sono da paura: nella massima categoria, ha vinto sette titoli mondiali, conquistato 89 vittorie, 199 podi, 76 giri veloci e 55 pole position!

Nel suo anno di esordio in MotoGP, il Petronas Yamaha SRT ha conquistato ben 6 pole e sette podi, mentre durante questa stagione ha conquistato due pole position, quattro podi e tre vittorie ed attualmente è in testa nella classifica Campionato per team indipendenti. 

Razlan Razali, Team Principal

“A nome del Petronas Yamaha Sepang Racing Team e di tutti i suoi partner, è un onore dare il benvenuto in squadra a Valentino Rossi, pilota, icona e leggenda di questo sport, per il prossimo anno.
La sua esperienza sarà una grande risorsa per il team nel corso della nostra terza stagione in MotoGP e siamo sicuri che potremo imparare molto da Valentino.
Allo stesso tempo, faremo del nostro meglio per aiutarlo ad essere competitivo e premiarlo per la fiducia che ha in noi come squadra. Siamo onorati da questa opportunità e pronti per accettare la sfida.
Crediamo che la coppia composta da Valentino e Franco sia una forza davvero formidabile per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo: essere il più competitivi possibile. Non vediamo l’ora!”

Johan Stigefelt, Team Director

“Poter ingaggiare un pilota come Valentino Rossi, per quello che sarà solo il nostro terzo anno nel campionato MotoGP, è straordinario.

Siamo partiti con un team in Moto3 a uno in Moto2 e uno in MotoGP in un breve lasso di tempo e ora essere in testa al campionato dei team indipendenti della massima categoria e ingaggiare uno dei più grandi piloti che lo sport abbia mai conosciuto è incredibile.
È passato molto tempo da quando Valentino era in un team satellite e faremo del nostro meglio per aiutarlo a sentirsi a suo agio. Vogliamo assicurarci che si senta bene nella nostra squadra, dove crediamo molto in lui.
I nostri obiettivi sono quelli di migliorare ancora di più come team, aiutare Rossi a ottenere i migliori risultati possibili e fare del 2021 un anno memorabile”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Franco Morbidelli

MotoGP – Franco Morbidelli conquista la pole in Catalogna

Mercedes GLC 300d 4Matic Premium

Mercedes GLC 300d 4Matic Premium: inarrestabile!