Menu

Mustang e l’azione di richiamo a causa del pedale freno

Ford sta richiamando oltre 38.000 Mustang

Il problema sarebbe stato individuato, Ford in questi giorni sta provvedendo a richiamare le Mustang per un difetto legato alla staffa della pedale del freno.

Ford Mustang Mach 1 2021: arriva il V8 aspirato!

E’ stato l’ente americano, il National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ad intervenire affinché fosse garantita la massima sicurezza al volante della potente coupé della Casa dell’Ovale Blu.

Sembrerebbe che le Ford Mustang oggetto del richiamo abbiamo un problema al pedale del freno…

Sarebbe causato da una staffa che alla lunga, potrebbe rompersi o aumentare l’escursione del pedale.

Fortunatamente Ford non è al corrente di incidenti o altro legati a questo “difetto”.

La staffa che mantiene il pedale del freno è realizzata in polipropilene, un materiale che potrebbe, alla lunga, esser oggetto di rottura.

Le Mustang interessante sono dotate di trasmissione automatica e costruite tra il 4 Marzo del 2019 ed il 13 Agosto 2020.

In totale le vetture interessate sarebbero in totale 38.005

Nel frattempo, Ford ha informato la sua rete concessionarie ed invierà entro il mese di novembre, ai proprietari delle vetture interessate, una lettera, inviandoli a recarsi al più presto, in officina.

Per risolvere il problema, verrà montata una nuova staffa che supporterà il pedale del freno, evitando possibili rotture dello stesso o un allungamento della corsa.

Il tutto, ovviamente, come ogni azione di richiamo, sarà gratuito e richiederà una decina di minuti.

La Ford ha dichiarato di aver ricevuto la prima segnalazione relativa alla staffa del pedale freno il 4 Agosto 2019

Successivamente analizzando il tutto è arrivata alla conclusione che le staffe di supporto, non svolgevano il loro lavoro a causa di un sovraccarico di “peso”.

Da settembre 2019, la casa dell’ovale blu ha scoperto ulteriori quattro casi di rottura della staffa del padale freno, decidendo così di effettuare una vasta e larga azione di richiamo.

Semplici quanto indispensabili azioni volte ad aumentare la sicurezza e la fiducia con il cliente.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter