in ,

Ford Mustang Mach 1 2021: arriva il V8 aspirato!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach 1 2021 è un missile!

Viene presentata ufficialmente la nuova Ford Mustang Mach 1 2021, un’auto che non ha bisogno di presentazioni tanta è glorioso il suo passato.

Ford Mustang Mach 1 2021: arriva il V8 aspirato!

Si posizionerà tra la Mustang GT e la Shelby rappresentando il vero anello di congiunzione tra due mondi totalmente diversi.

Un V8 da 5 litri per la nuova Ford Mustang Mach 1 2021

Cattiva, brutale come poche, a spingere questo cavalli di razza ci pensa un V8 da 5 litri, aspirato, capace di una potenza massima di 480 cavalli a 7.000 giri al minuto e di una coppia di 569 Nm a 4.600 giri al minuto.

Per la prima volta inoltre una Mustang monterà un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti: si tratta di un Tremec 3160, lo stesso montato sulla Shelby GT350.

Diverse le parti del motore prese in prestito dalla Shelby: dai collettori di aspirazione al radiatore dell’olio, fino ai filtri aria e olio, i clienti che vorranno acquistare quest’auto potranno anche scegliere una trasmissione automatica SelectShift a 10 rapporti

Look grintoso per la nuova Ford Mustang Mach 1 2021

Esteticamente la novità della casa dell’Ovale Blu si distingue per una griglia specifica anteriore, per nuovi badge frontali e latrali, per gruppi ottici già sottili e per un estrattore aria posteriore che separa i quattro enormi terminali di scarico (due per lato).

Nuove anche le minigonne laterali così come nuovi sono i cerchi in alluminio da 19 pollici a sezione differenziata (9,5J all’anteriore e 10J al posteriore) e con design a cinque razze, un omaggio quest’ultimo alla gloriosa Magnum 500.

La Mach 1 presenta anche inedite strisce laterali, che presentano la stessa “colorazione” di quella presente sul lungo cofano motore.

Per le vernici, ampia è l’offerta: Fighter Jet Grey, Iconic Silver, Shadow Black, Oxford White, Velocity Blue, Twister Orange, Race Red e Grabber Yellow.

Maggior carico aerodinamico per la Mustang Mach 1 2021

Secondo Ford, la nuova Mustang presenta all’incirca il 22 % di carico aerodinamico in più rispetto alla GT con Performance Pack Level 1, mentre in presenza dell’Handling Package addirittura arriva a quota 150%.

L’upgrade più importante è la presenza di un fondo piatto e di condotti aria che dal paraurti anteriore convogliano aria verso l’impianto frenante.

Tecnicamente anche le sospensioni subiscono un aggiornamento importante grazie ad un nuovo Setup degli ammortizzatori MagneRide.

In presenza del Pack Level 2 sono presenti pneumatici Michelin PS4.

Internamente nuove le finiture in alluminio, così come nuovi sono i rivestimenti in pelle per sedili, volante e leva del cambio.

La nuova Ford Mustang Mach 1 2021 arriverà nelle concessionarie Americane ed in Canada nella Primavera del 2021 in edizione limitata per poi esser disponibile anche in Europa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F40

Ferrari F40: dopo l’incendio di Monaco, rinascerà!

Ferrari 812 GTO

Ferrari 812 GTO: un V12 aspirato da 840 cv!