in

Ferrari 812 GTO: un V12 aspirato da 840 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 GTO è stata paparazzata in pista.

Oltre alle foto spia, della possibile Ferrari 812 GTO  ( se si chiamerà poi così) girano in rete foto che ritraggono la vettura mentre gira sulla pista di Fiorano.

Ferrari 812 GTO

Della vettura non si conoscono  altri  particolari se non che sarà più performante della 812 Superfast.

Ferrari 812 GTO erede della Superfast

Le camuffature  riscontrate sulla vettura sono state collocate principalmente sulle appendici aerodinamiche come  l’estrattore posteriore nel quale sono inglobati i  quattro tondi terminali di scarico posti ai due lati dello stesso,  sulle minigonne, sulle calotte degli specchietti.

I terminali dello scarico appaiono più grandi di quelli montati sulla 812, ma poco importa perché stiamo parlando di un’auto che sarà eccezionale come prestazioni, come design e…….come sound.

Sempre in rete le foto rubate ci hanno rimandato l’immagine di una GTO completamente nera e nel video si percepiva un sound del propulsore diverso da quello a cui la Ferrari da sempre ci ha abituati.

Un V12 glorioso per la Ferrari 812 GTO

Ma questi potrebbero essere piccoli dettagli perché se realmente verrà confermato il nome stiamo parlando del ritorno di una sigla da leggenda.

Ma è sul propulsore che si accentra ora la curiosità e si accentuerà sempre di più perché il leggendario V12 aspirato da 6.5 litri porterà in dote una bella iniezione di potenza arrivando a sviluppare 840 CV, mentre la 812 ne sviluppa di cavalli  812, con una coppia che potrebbe sfiorare i 750 Nm contro i 712 della 812 Superfast.

Aspirato, potente il cuore della futura Ferrari 812 GTO

A quale prezzo potrà la vettura essere collocata sul mercato?

Attualmente la 812 Superfast si porta a casa con 301 mila euro e la versione a cielo aperto richiede 336 mila euro. E’

Facile quindi ipotizzare un prezzo superiore che potrebbe attestarsi intorno ai 350 mila euro.

Dobbiamo avere solo la pazienza di aspettare e dopo, dati tecnici, caratteristiche e prezzi ci faranno impazzire.

NEW FERRARI 812 GTO ON THE TRACK?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Mustang Mach 1 2021: arriva il V8 aspirato!

Ford Mustang Mach 1 2021: arriva il V8 aspirato!

Volvo 240 rendering: un futuro difficile!

Volvo 240 rendering: un futuro difficile!