Menu

Jaguar F-Type SVR 2021: esplosione di cavalli!

Jaguar F-Type SVR è un render proposto dal designer Aksyonov Nikita.

La potentissima Jaguar F-Type SVR è realizzata partendo dal modello “base”, vettura sottoposta ad un recente quanto interessante restyling.

Jaguar F-Type SVR

La coupé sportiva inglese viene così aggiornata grazie al sapiente utilizzo di materiali ed elementi di chiara impronta sportiva come le prese d’aria anteriori in fibra di carbonio così come lo splitter di nuovo disegno nell’anteriore della vettura.

Una novità è rappresentata anche dalle prese d’aria sul cofano e nelle fiancate richiamano l’attenzione le minigonne laterali ed i cerchi argentati.

Posteriormente, i richiami al altre vetture della Casa  e specificatamente alla Jaguar XE SV Project 8, sono evidenti soprattutto nella parte finale dei passaruota posteriori che lasciano intravedere le gomme grazie al taglio nel paraurti.

In coda l’attenzione è richiamata dal grande alettone che si estende per tutta la larghezza della vettura e il grande diffusore che incorpora i quattro terminali di scarico, rotondi, due per ogni lato.

Nel cofano potrebbe trovar posto il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri  capace di sviluppare una potenza di oltre 600 CV.

Attualmente in casa Jaguar l’auto più potente è la F-Type R che utilizza lo stesso propulsore V8 con 575 CV ed è capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5  secondi.

C’è possibilità di vedere un futura Jaguar F-Type SVR  sul mercato?

Di certo, se i vertici Jaguar da ranno il loro consenso,  in tempi non certamente brevi.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter