Menu

Sebastian Vettel e l’incognita sul suo futuro in F1!

Sebastian Vettel ed il suo futuro nella Formula 1.

Nonostante il Campionato Mondiale di Formula 1 sia fermo da mesi a causa della pandemia in corso, si vocifera di un possibile abbandono di Sebastian Vettel , entro la fine di questa stagione.

Sebastian Vettel

Quattro volte Campione del Mondo di Formula 1, il pilota tedesco è entrato nell’universo di Maranello a partire dal 2015, fallendo diverse volte il suo obiettivo: vincere.

Se con il Team Red Bull Racing aveva dimostrato tutto il suo enorme talento e la sua capacità di mettere a segno la strategia giusta, anche dai box, con la Scuderia Ferrari tutto ciò non è avvenuto.

Il suo contratto scade a fine 2020, sembrerebbe che tuttavia, il Campione non sia motivato a rinnovare la sua permanenza in F1.

Si parla di un possibile rifiuto dello stesso, in occasione di una proposta di estensione del contratto fino al 2021, con un ingaggio notevolmente ridotto.

Oramai il pilota di punta del Team di Maranello, è senza ombra di dubbio Charles Leclerc, vuoi per la sua giovanissima età, vuoi perché sembra essere un talento perfetto per portare la monoposto italiana alla vittoria, dopo tanti anni di assenza.

Il possibile candidato sarebbe Daniel Ricciardo, pilota del Team Renault in scadenza di contratto a fine 2020.

Il Team francese gli avrebbe già formulato un’offerta ed a quanto sembra Daniel sarebbe sul punto di rinnovare, dunque chi potrebbe essere il perfetto compagno di squadra di Leclerc?

Che la Scuderia Ferrari punti su di un altro pilota giovanissimo e dal grande talento?

A questo punto ci sarebbe Sainz, anche se… c’è anche un certo Lewis Hamilton, pilota Mercedes, in scadenza di contratto, sempre a fine 2020!

ReporTMotori TV

Newsletter