in ,

Alfa Romeo GTV GTAm V6: gloria e potenza!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo GTV GTAm per ora solo un render ma …

Crediamo e così come noi, ne sono convinti tanti appassionati del marchio torinese, che una futura Alfa Romeo GTV GTAm possa riportare onore e gloria a torino.

Alfa Romeo GTV GTAm

Ad oggi, il dominio incontrastato di casa Audi e BMW in questo segmento di mercato è lampante, le potenti RS5 ed M6 hanno pressoché vita facile, o meglio, combattono tra di loro, ma dall’Italia non c’è alcuna seria minaccia. 

Maserati GranCoupé è di un livello e segmento, considerata anche la fascia di prezzo di appartenenza, fuori portata, così sembrerebbe più logico, vuoi perché spinta anche da un chiaro spirito patriottico, che ad Arese ci pensino seriamente nel realizzare una coupé prestazionale. 

Possiamo ipotizzare di chiamarla GTV, ma anche se fosse una naturale evoluzione, in termini di carrozzeria, della Giulia, nessuno storcerebbe il naso, sta di fatto che oramai i design più smaliziati propongono diverse soluzioni stilistiche, del tutto convincenti. 

E’ il cado della LP Design, le sue realizzazioni sono spettacolari e questa Alfa Romeo GTV GTAm che vi mostriamo non lo è da meno. 

Lo stile in parte c’è, il muso sembrerebbe quello della conosciuta Giulia con le debite proporzioni, il motore è il collaudato V6 bi-turbo da 2,9 litri e 510 cavalli. 

Perché invece di puntare su un maxi crossover da affiancare alla Stelvio, non si pensa di realizzare una coupé da sogno, con un posizionamento di mercato che possa dare del filo da torcere, a livello di prestazioni e prezzo di acquisto, alle Audi RS5 e BMW M6?

Tanti gli appassionati che reclamano un coupé dall’elevata potenza, potenziali clienti anche, visto che la Giulia GTAm è andata a ruba (500 esemplari dal costo di circa 180.000 euro).

Una Alfa Romeo GTV GTAm da 510 cavalli, dal prezzo inferiore ai 100 mila euro e dallo 0-100 km/h in meno di 4 secondi: scommettiamo il sold out?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel e l’incognita sul suo futuro in F1!

Mazda CX-5 2020

Mazda CX-5 2020: una nuova evoluzione!