in ,

Hennessey VelociRaptor by AddArmor

Gli interventi tecnici hanno portato ad un aumento della potenza del propulsore a 608 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Hennessey VelociRaptor nasce sulla base della potente e possente Ford F-150 Raptor

Ford F-150 Raptor si trasforma così nella Hennessey VelociRaptor grazie ad un kit di aggiornamento decisamente incredibile!

E’ vero che il pick-up è lontano dai gusti europei  anche per le  sue dimensioni esagerate  con oltre 5,8 metri di lunghezza, quasi 2,2 metri di larghezza e poco meno di 2 metri di altezza, che  lo rendono poco adatto alle strade del nostro continente ma rientrando perfettamente in quelli americani, ha avuto un enorme successo sul mercato locale tanto da arrivare alla quattordicesima generazione.

Hennessey VelociRaptor by AddArmor

La vera grande novità di questo Ford F-150 2021 è sicuramente il motore, che rimane sempre un potente V6 da ben 3.500 cc , ma soprattutto per  la tecnologia Full Hybrid, che  dovrebbe abbassare i consumi e le emissioni.

Una Hennessey VelociRaptor blindata…

Ora sul F-150 Raptor elaborato da  Hennesey, è intervenuta un’azienda specializzata in blindatura di veicoli.

Si tratta della AddArmor azienda che ne ha modificato la carrozzeria, ma anche la parte meccanica.

La AddArmor  utilizza un particolare materiale, il Dyneema, un composito in policarbonato 15 volte più resistente dell’acciaio ed il 40% più resistente del Kevlar.

Questo materiale è in grado di resistere ad ordigni esplosivi ed a proiettili AK-47.

Ma l’azienda è andata benoltre la normale blindatura perché ha posto in essere tutta una serie di interventi per rendere la vettura più sicura.

Ed ecco le maniglie delle portiere con scosse elettriche, un sistema a doppia batteria, un sistema di interfono.

Ed ancora  pneumatici run-flat, con un sistema frenante ad alta potenzialità.

Una Hennessey VelociRaptor ulteriormente potenziata!

Gli interventi tecnici hanno portato ad un aumento della potenza del propulsore, passando dai 456 CV del modello di serie a 608 CV che consentono uno scatto da 0 a 96 km/h in 4,2 secondi, grazie anche sistema di induzione dell’aria ad alto flusso di Hennessey, al suo sistema di scarico in acciaio inossidabile e all’aggiornamento del software.

I pacchetti di sicurezza, disponibili per vetture nuove ed usate,

I pacchetti di sicurezza, disponibili per veicoli nuovi e usati, partono da circa  30 mila dollari, pari al cambio attuale, a 25.800 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Revisione auto

Revisione auto – Nasce FederIspettori

Manhart MH2 GTR

Manhart MH2 GTR – Un tuning su base BMW M2 CS