in

Un V8 biturbo per la futura BMW Serie 8 Cabrio

BMW Serie 8 Cabrio

Non c’è coupé senza spider, così dopo la recente prestazione al Salone dell’Auto di Los Angeles della sublime Serie 8 Coupé ecco scovata la versione scoperta, la BMW Serie 8 Cabrio .

Sarà spinta dagli stessi propulsori della sorella coupé, motori già altamente prestazionali, la BMW Serie 8 Cabrio punterà principalmente sulle unità V8 Biturbo da 4,4 litri.

Oltre 520 cavalli di potenza massima con una coppia di 750 Nm, la BMW M850i xDrive Cabrio scenderà abbondantemente sotto i 4 secondi nello 0-100 km/h, eguagliando il tempo della Coupé.

Per la versione Diesel, immancabile la 840d Cabrio mossa da un tre litri, Turbo, da 315 cavalli e 680 Nm di coppia massima.

 

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition

Un Jaguar Race Taxi più veloce al mondo al Nurburgring