in

Una Ferrari SF16-H che impressiona !

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari SF16-HL’ora di dimostrare ciò di cui è capace è arrivata, la nuova Ferrari SF16-H scende in pista sul circuito spagnolo, pronta per i primi test.

Sebastian Vettel alla guida della nuova Ferrari SF16-H , la monoposto di Formula 1 con la quale la casa del Cavallino Rampante disputerà la stagione 2016 del Campionato Mondiale di F1, ha compiuto 126 giri per un totale di 586 chilometri percorsi, concludendo con un best lap di 1.22.810 .

Le prime sensazioni a caldo sono estremamente positive, Vettel è soddisfatto del motore, così come del sound che a detta sua finalmente dimostra di essere all’altezza anche se non è ancora quello tipico di una Formula 1 .  Nonostante un fuori pista, il test si è concluso nel migliore dei modi, la Ferrari SF16-H sembra esser una vettura vincente !

Sebastian Vettel : ” Per quanto abbiamo visto finora, la macchina risponde bene e si comporta come vorrei. Adesso è fondamentale che anche Kimi abbia le stesse impressioni. Per quel che riguarda il motore, è bello tornare a sentire un pò di rumore in più e anche se non è ancora così forte come potrebbe o dovrebbe essere, è molto meglio di quanto non fosse prima. Ora suona di più come una Formula 1. Abbiamo lavorato molto su cose diverse, la macchina è completamente nuova, ci sono tante nuove componenti e molte cose sono in posizioni diverse. Abbiamo cercato di capire come la vettura reagisce e anche se ce ne siamo fatti un’idea e avevamo delle aspettative, quando si gira in pista le cose spesso possono cambiare, a volte per via della temperatura, a volte per il raffreddamento, eccetera. Ogni tanto bisogna fermarsi un pò più a lungo di quanto sarebbe strettamente necessario o di quel che si vorrebbe fare, solo per effettuare dei controlli, altre volte è il pilota che va fuori pista, come ho fatto io questa mattina… Ma sono cose che capitano. Nel complesso siamo contenti, ma sappiamo di dover fare tanti chilometri e di avere molto lavoro davanti. ”

Scritto da admin

Operazione riuscita per Danilo Petrucci

Una Aprilia RS-GP in continuo sviluppo