in

Operazione riuscita per Danilo Petrucci

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo Petrucci - Test Sepang 2016Danilo Petrucci operato lunedì mattina a Melbourne. Operazione ben riuscita dopo l’infortuni nel day 3 di Phillip Island.

Operazione ben riuscita per Danilo Petrucci lunedì mattina a Melbourne.

Il pilota Octo Pramac Yakhnich MotoGP ha subito l’intervento chirurgico resosi necessario dopo l’incidente nell’ultimo giorno di test ufficiali sul circuito di Phillip Island. Pollice in alto e speranza di un pronto recupero per il ducatista.

Petrucci è caduto come molti altri piloti nel terzo giorno di test australiani ma, tra tutti, è quello che ha avuto la peggio con il successivo ricovero in ospedale e l’intervento di riduzione delle fratture scomposte al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Il pilota Ducati Pramac è scivolato lungo la curva a destra verso la Lukey Heights, tradito probabilmente dall’asfalto reso freddo dall’instabilità climatica costante del secondo test pre-season.

Da sabato Petrucci era in ospedale aspettando l’imminente operazioni che è ha avuto esito positivo, si è detto fiducioso ma consapevole del fatto che il rientro non sarà così immediato, assicurando però il massimo impegno per tornare in sella il prima possibile. L’operazione chirurgica è stata resa necessaria per rendere più veloce il recupero del corridore e soprattutto per saldare le tre ossa della mano rotte in vari punti durante la scivolata prima sull’asfalto, poi nella ghiaia.

Petrucci è rimasto sotto i ferri per tre ore. Ad operazione finita il pilota era cosciente e positivo ma il dispaccio ufficiale dell’ospedale Cabrini di Melbourne non è arrivato subito, solo a fine giornata. Il venticinquenne portacolori di Pramac starà in ospedale ancora per qualche giorno poi, nel fine settimana, tornerà a casa.

Difficile se non impossibile vederlo al terzo test ufficiale in Qatar la prima settimana del prossimo mese; si nutrono però forti speranze per la sua partecipazione al GP di apertura del campionato del mondo MotoGP 2016 sempre sul circuito di Losail dal 17 al 20 marzo.

Fonte MotoGP.com 

 

 

Scritto da admin

Svelati prezzi ed accessori della nuova Yamaha MT-10

Una Ferrari SF16-H che impressiona !