in

Una Aprilia RS-GP in continuo sviluppo

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefan Bradl - Aprilia Racing Team GresiniSono terminati i test in Qatar, sul circuito di Losail, per l’ Aprilia Racing Team Gresini , tre giorni di duro lavoro e test alla ricerca della migliore performance possibile per la nuova Aprilia RS-GP .

L’ Aprilia RS-GP è attualmente un vero e proprio prototipo che rappresenta la moto che sarà utilizzata nella stagione 2016 della MotoGP , un progetto totalmente nuovo, ogni suo componente è stato progettato, studiato e realizzato mettendo a frutto il bagaglio di esperienza maturato nella stagione 2015.

 

Le Aprilia RS-GP torneranno in pista in Qatar tra pochi giorni per i test ufficiali IRTA, che precederanno la prima gara stagionale.

Romano Albesiano (Responsabile Aprilia Racing): “Dopo lo shakedown di Aragon con i piloti collaudatori, Alvaro e Stefan in Qatar hanno iniziato a conoscere la nuova Aprilia RS-GP . Sono stati tre giorni di lavoro intensi e molto positivi. Portiamo a casa molte informazioni, alcuni problemi di gioventù da risolvere, ma soprattutto la conferma che la nuova moto ha un comportamento dinamico sensibilmente migliore della 2015. Ci aspetta un percorso di sviluppo importante e forzatamente molto accelerato, ma siamo confidenti che sarà una stagione in crescendo verso un livello decisamente interessante”.

Fausto Gresini (Team Manager): “Ascoltare i commenti positivi dei nostri piloti dopo i primi chilometri percorsi in sella a una moto completamente nuova e è stato emozionante. La RS-GP sembra nata molto bene, Alvaro e Stefan hanno avvertito un netto miglioramento del comportamento dinamico rispetto alla moto 2015. Ora ci aspetta un grande programma di sviluppo, siamo consapevoli però di partire da una base molto concreta”.

Alvaro Bautista : “In questi tre giorni abbiamo scoperto la nuova moto, lavorando tanto, con uscite di pochi giri visto che si trattava del primo vero test con la RS-GP 2016. Ovviamente non siamo al 100% ma la base di partenza è molto buona, credo che il nostro livello già ora sia simile a quello di fine 2015, con la differenza che siamo solo all’inizio: abbiamo un grande margine di sviluppo mentre con la vecchia moto eravamo al limite. Dobbiamo sistemare ancora molte cose ma sono contento del lavoro fatto da Aprilia, nei prossimi test spero di poter iniziare a mettere le basi per la nuova stagione”.

Stefan Bradl : “Il test è stato davvero importante, la prima presa di contatto con la nuova moto. La prima impressione è stata veramente buona. Avverto una marcata differenza rispetto alla vecchia moto, siamo nella giusta direzione. Al momento il mio feeling è buono, nonostante ci aspetti un lungo lavoro prima di poterci dichiarare soddisfatti. Era prevedibile in questo inizio, si tratta di un progetto completamente nuovo e decisamente impegnativo, ma possiamo davvero dire di essere partiti con il piede giusto”.

Scritto da admin

Una Ferrari SF16-H che impressiona !

Alpina B7 Biturbo