in

Biaggi penalizzato a Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Doveva essere la sua gara, quel ritorno alla vittoria che l’avrebbe consacrato come il “corsaro” delle corse ed invece per Max Biaggi è stato un fine settimana da dimenticare. Un “lungo” alla prima variante nel corso del 12° giro ha condizionato la seconda prova di Monza, una distrazione del pilota romano che gli è costata cara, una penalizzazione alquanto discutibile ma che ha inevitabilmente condizionato la sua gara. Il romano, infatti, è rientrato dopo essersi voltato, ma senza seguire il percorso tracciato nella variante, previsto per questi casi.
La Direzione di Gara lo ha, quindi, penalizzato con un ride-through che il Campione del Mondo ha osservato, perdendo molte posizioni e chiudendo la gara, dopo un bel recupero, con un insperato ottavo posto.
Biaggi sul traguardo, nel momento della segnalazione dai box della penalizzazione imposta da commissari di gara, scuoteva il capo, segno di disapprovazione per la decisione dei commissari di gara.
Forza Max nulla è perduto ed il campionato è ancora lungo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Monza entusiasma il popolo della SBK

Dominio di Vettel in Turchia