in

Pole provvisoria per Haslam

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima giornata di prove all’Autodromo Nazionale di Monza in vista del quarto Round del Campionato Mondiale Superbike 2011. Nell’ultimo giro a disposizione Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) ha tolto a Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) la pole position provvisoria al termine della prima sessione di qualifiche. Il distacco tra i due è stato soltanto di 19 millesimi!
Max Biaggi ha stabilito la nuova velocità massima con 332,5 km/h, due in più del record dello scorso anno.
Terzo tempo per Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team), che ha preceduto Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), a proprio agio su questo circuito. Quinto tempo per Jonathan Rea (Castrol Honda), che ha preceduto Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) e Marco Melandri (Yamaha World Superbike team).
Carlos Checa (Althea Racing Ducati) non ha fatto meglio – per oggi – meglio del quattordicesimo tempo.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) è 11°, Roberto Rolfo (Team Pedercini Kawasaki) 18° e Fabrizio Lai (wild card Echo Sport Racing Company Honda) 21°.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una Ducati 1098r penalizzata in velocità

Rolfo ed Aitchison in difficoltà a Monza