in

Capirossi e De Puniet pronti per la sfida

Tempo di lettura: 2 minuti

A distanza di quasi un mese torna la sfida tra i pilota del Campionato Mondiale della MotoGP. I centauri del Pramac Racing Team sono pronti a cavalcare la Ducati Desmosedici GP 11. Questa assenza forzata del campionato ha permesso a Loris Capirossi di recuperare la forma e alleviare i problemi ai tendini della sua spalla destra. Anche Randy De Puniet ha approfittato di questa pausa per rimuovere delle placche al ginocchio sinistro, insomma un mese di stop che è servito a questi piloti per ritornare in perfetto stato di salute fisica.
Il circuito di Estoril è considerato storicamente una pista difficile, soprattutto dopo le modifiche effettuate al circuito nel 1994, lavori che hanno introdotto una chicane alquanto dura da affrontare; a questo si aggiunge la non perfetta superficie, alquanto irregolare, che trasmette fastidiose vibrazioni alle MotoGP.
Il tempo potrebbe mettere tutto in gioco, attualmente circolano voci di possibili piogge durante la sessione delle qualifiche e gara.

Loris Capirossi:
“Estoril mi piace, anche se non ho mai fatto grandi risultati. In queste settimane mi sono allenato due volte al giorno, sono al 90% della mia condizione fisica. Correre sotto l’acqua non sarà facile, ma la moto paradossalmente va meglio sul bagnato. Sono fiducioso, riusciremo a cancellare le prime due sfortunate uscite”.

Randy De Puniet:
“C’è tanta voglia di ricominciare. Fisicamente sto bene, e spero che la moto sia pronta per l’Estoril. So che la Ducati può regalarci tante soddisfazioni se lavoriamo bene. Non rimane che dimostrarlo in questi giorni. Il tempo? Forse piove, per me è indifferente”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Piaggio Mp3 Yourban LT

BMW 330d Touring