in

Volkswagen Powerdays

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen ritorna nei principali circuiti italiani. I Powerdays daranno la possibilità a Clienti e appassionati di scoprire il carattere delle Volkswagen più potenti e veloci, provando l’emozione di guidarle.
Le protagoniste dei quattro weekend ad alto tasso di adrenalina regaleranno esperienze di guida indimenticabili. Il modello più presente, naturalmente, sarà Golf: ci sarà la R con i suoi 270 CV e la trazione integrale 4Motion, la mitica GTI con il 2.0 TSI 210 CV e la GTD equipaggiata con il 2.0 TDI 170 CV. Sono pronte a scendere in pista anche la Polo GTI 1.4 TSI 180 CV con cambio DSG a 7 rapporti e la più grintosa delle Scirocco, la R da 265 CV. Anche Passat, nella versione più potente 3.6 V6 FSI 300 CV stupirà i partecipanti per il suo equilibrato mix tra comfort e grinta.
Piloti professionisti affiancheranno nel cockpit i Clienti, dando suggerimenti tecnici per assaporare il meglio della guida sportiva in massima sicurezza.
Sarà, inoltre, possibile testare in apposite aree dedicate la propria abilità in prove speciali alla guida di Polo GTI.

I Volkswagen Powerdays si svolgeranno negli autodromi di:
Vallelunga (Roma) – 14 e 15 maggio 2011
Misano Adriatico (Rimini) – 28 e 29 maggio 2011
Monza – 18 e 19 giugno 2011
Sarno (Salerno) – 24 e 25 settembre 2011

Per poter partecipare ai Powerdays, Clienti e appassionati dovranno prenotarsi dai Concessionari Volkswagen. Info su www.volkswagen.it/powerdays.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Ferrari Challange è di scena a Valencia

Yamaha Aerox SP55