in

Il Ferrari Challange è di scena a Valencia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste, Valencia, è in programma nel fine settimana, il secondo round della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2011.
Saranno complessivamente 24 le vetture a scendere in pista a partire da venerdì 6 maggio, per una sessione di prove libere e due turni di qualifiche, in vista delle competizioni che si terranno domenica 8 maggio. Protagoniste assolute le 458 Challenge, che si sfideranno distinte nelle due categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, al fianco della F430 Challenge iscritte al Trofeo Pirelli.
Alla vigilia dell’appuntamento, la classifica europea è guidata dal pilota russo Alexandr Skryabin (Ferrari Moscow), mentre la leadership della Coppa Shell è del francese Yannick Mallegol (Motor/Piacenza). Tra i piloti impegnati con la F430 Challenge troviamo saldamento al comando Alexander Moiseev (Motor Piacenza).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Vandal “La Cocca”

Volkswagen Powerdays