in

A Kyalami si accende la sfida per il titolo della Superstars International Series

Tempo di lettura: 2 minuti

Obiettivo centrato per Luigi Ferrara che a Kyalami, con la Mercedes C63 AMG della CAAL Racing, ha conquistato il miglior tempo in qualifica, “rosicchiando” un punto al suo rivale in campionato Thomas Biagi. Il bolognese, che in questa occasione deve scontare una zavorra di 60 Kg ed il quale si presentava a questo ultimo appuntamento con 41 lunghezze di vantaggio sul suo diretto rivale, ha ottenuto il sesto responso con la BMW M3 E92. Entra così nel vivo la sfida finale della SUPERSTARS SERIES, che questo fine settimana affronta appunto sul circuito sudafricano la tappa conclusiva della stagione 2010.
Sessione cronometrata movimentata ed emozionante, con la a soli 14 millesimi di secondo dalla pole dopo che il team Motorzone Race Car aveva risolto alcuni normali problemi di set-up lamentati nelle “libere 1” di venerdì pomeriggio. Il pilota inglese si è inserito davanti all’altra Mercedes di Max Pigoli, che non è però riuscito a migliorarsi rispetto alla sessione della mattina a causa delle condizioni della pista che sono notevolmente mutate per via del caldo. Bene anche il pilota locale Brandon Auby, quarto al suo debutto nella categoria con un’altra Lumina CR8 nonostante un’escursione sulla ghiaia.
In netta risalita Ermanno Dionisio, settimo con la prima delle Audi RS4 della Hopmobile Audi Sport Italia, mentre con un’altra vettura bavarese del Team BMW Italia nella “top-ten” si è confermato il 21enne Ivan Tramontozzi, autore dell’ottavo responso e alla sua prima uscita con la M3 E92 ufficiale. Tutto pertanto lascia presagire un epilogo incandescente, con più piloti e vetture in lizza per il successo, oltre al duello BMW-Mercedes che decreterà il nome del nuovo campione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GT1 World – La Maserati MC12 quarta sul tracciato di Interlagos

A Kyalami Biaggi nuovo campione del campionato Superstars