in

MotoGP – A Motegi Rossi ritorna in testa nelle qualifiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fuori dalla top3 dal GP di Francia, il Campione del Mondo in carica torna a qualificarsi nelle posizioni di testa a Motegi.  La pole position è sfuggita per soli 54 millesimi, ma il risultato di oggi in qualifica e in generale di tutto il fine settimana fino ad ora è senza dubbio il più positivo dopo il ritorno dall’infortunio per Valentino Rossi. Primo tempo nelle libere di ieri e secondo in qualifica oggi, dietro a Dovizioso e davanti a Stoner…
“È una bella sensazione tornare in prima fila dopo così tanto, l’ultima volta era stata Le Mans, prima dell’incidente del Mugello,” ha iniziato Rossi. “Questa prima fila è molto importante e domani, sperando in condizioni climatiche buone, vedremo cosa riusciremo a fare”. “Siamo migliorati in tutti i settori, iniziando dal setting e continuando con il nuovo motore Yamaha che ci ha permesso di spingere di più ed essere ovviamente più veloci nei rettilinei. Anche le gomme Bridgestone, leggermente più dure rispetto ad Aragon, si adattano meglio al mio stile di guida”. “Come ho detto ieri, mi aspettavo di soffrire di più con la spalla, ma mi sento abbastanza bene in frenata, dove non ho troppo dolore”. Per Rossi si tratta della 31ª occasione in cui partirà dal centro della prima fila da quando corre nella classe regina.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Pole di Dovizioso a Motegi

MotoGP – Yamaha conferma Lorenzo per due anni