in

WSBK – Corser rinnova con BMW

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota australiano Troy Corser correrà anche nel 2011 in sella alla BMW S 1000 RR della squadra ufficiale. L’accordo è stato siglato da poco e consentirà all’ex-campione del mondo di affrontare il mondiale con la sportiva bavarese per il terzo anno consecutivo. “Siamo molto contenti che Troy rimanga a far parte della nostra squadra – dice Berthold Hauser, direttore BMW Motorrad Motorsport – ha recitato un ruolo di primo piano nel far arrivare il team dov’è oggi. E’ stato con noi sin dal primo giorno e la sua grande esperienza nel mondiale Superbike gli ha permesso di svolgere un lavoro prezioso per la causa BMW. Il nostro compito è di sfruttare al meglio quanto fatto finora. Non abbiamo dubbi sul fatto che possiamo raggiungere obiettivi ambiziosi insieme a Troy e per quanto riguarda il secondo pilota, sveleremo il nome a tempo debito”. Il rinnovo è sembrato scontato anche per lo stesso Corser, che punta forte sulla stagione 2011. “Per me è stato facile decidere di rimanere in un team con cui ho la sensazione di sentirmi a casa. Stiamo costruendo qualcosa di importante ed ho creduto a questo progetto sin dall’inizio – dice il 38enne autore di due terzi posti nella stagione in corso – abbiamo già centrato buoni risultati insieme ma credo che con il nostro impegno e le risorse, nel 2011 saremo in grado di fare un ulteriore salto di qualità”.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Smart Escooter

WSBK – Sykes pronto per la conferma