in

WSBK – Sykes pronto per la conferma

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Nurburgring, grazie ad un quinto e ad un settimo posto, ha dimostrato di trovarsi a suo agio in sella alla Kawasaki ufficiale e questo week-end, sul tracciato italiano di Imola, Tom Sykes cercherà di confermare quanto di buono fatto vedere in terra tedesca. Al britannico si unirà Ian Lowry, che anche ad Imola sostituirà l’infortunato Chris Vermeulen. Capace di conquistare la zona punti in Germania, Lowry proverà a ripetere l’exploit anche questa domenica, su una pista mail vista prima.
Sykes è quindicesimo in classifica generale ma già a Imola proverà a scavalcare Smrz e Xaus, staccati rispettivamente di sei e quindici punti dall’alfiere Kawasaki. A tenere alto il morale di Sykes gli ultimi progressi della Kawasaki e l’ottima resa delle gomme riscontrata durante i test italiani, aspetti che fanno ben sperare in vista della tappa imolese. “Non vedo l’ora di tornare a Imola perché lì abbiamo svolto degli ottimi test – dice il portacolori della “verdona” – abbiamo lavorato molto da allora con buoni risultati e dovremo partire dalla base utilizzata in Germania per provare a ripetere il risultato. L’importante sarà trovare un equilibrio tra le indicazioni arrivate durante il test di Imola e quelle ottenute nel corso delle ultime gare. La pista italiana somiglia ad un tracciato inglese, molto sconnessa e per questo motivo sarà fondamentale mantenere la concentrazione”:

Per Lowry, invece, il round italiano sarà una nuova occasione per dimostrare tutto il suo potenziale, in una classe molto competitiva. “Non sono mai stato ad Imola, quindi sarà una nuova esperienza e una tappa di apprendistato. Il team è già stato su questa pista ad inizio anno e mi hanno detto che la moto andava molto bene quindi l’obiettivo sarà di fare ancora meglio. Ogni volta che salgo su questa moto aumento il mio feeling e di questo sono soddisfatto e spero che sia lo stesso anche per il mio team. Correre in Superbike non è certo facile, qui non ci sono piloti lenti…”

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – Corser rinnova con BMW

La nuova Mercedes-Benz Classe A E-CELL