Il Campione del Mondo ha guidato sul circuito che ospiterà il 13° round della stagione, la prossima settimana, come ha fatto Andrea Dovizioso durante il mattino. Anche il rookie della MotoGP, Hiroshi Aoyama, aveva provato martedì scorso. Valentino Rossi non ha fatto eccezione e, in preparazione del 13° round della stagione 2010 sul circuito di Aragon, ha provato il circuito spagnolo, novità assoluta nel Campionato del Mondo di quest’anno. Come il compagno di squadra Jorge Lorenzo e altre stelle della classe regina del calibro di Nicky Hayden e Dani Pedrosa, Rossi ha dedicato una giornata per la ricerca del feeling con la pista. Impossibilitato a girare con la M1 del team Fiat Yamaha per conformarsi alla normativa sui test, per studiare le caratteristiche della pista descritta come “veloce, con curve complesse ma divertenti”, Vale ha utilizzato una R1 ed ha sottolineato la curva 16 come particolare.
All’inizio della giornata anche Andrea Dovizioso era in pista ed ha studiato il tracciato che Rossi ed il resto della classe regina affronteranno fra nove giorni nel GP A-style di Aragon, rimanendo particolarmente impressionato dalle possibilità di sorpasso. Ci si aspetta una gara divertente la prossima settimana.
Martedì mattina ha girato anche Hiroshi Aoyama del team Interwetten Honda, insieme alla wildcard Moto2 Kev Coghlan, che era in pista anche oggi ed ha una buona esperienza su questo tracciato avendovi vinto una gara del Campionato Spagnolo Moto2 nello scorso luglio.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024