in

MotoGP 2010 – Rossi prova ad Aragon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Campione del Mondo ha guidato sul circuito che ospiterà il 13° round della stagione, la prossima settimana, come ha fatto Andrea Dovizioso durante il mattino. Anche il rookie della MotoGP, Hiroshi Aoyama, aveva provato martedì scorso.  Valentino Rossi non ha fatto eccezione e, in preparazione del 13° round della stagione 2010 sul circuito di Aragon, ha provato il circuito spagnolo, novità assoluta nel Campionato del Mondo di quest’anno. Come il compagno di squadra Jorge Lorenzo e altre stelle della classe regina del calibro di Nicky Hayden e Dani Pedrosa, Rossi ha dedicato una giornata per la ricerca del feeling con la pista. Impossibilitato a girare con la M1 del team Fiat Yamaha per conformarsi alla normativa sui test, per studiare le caratteristiche della pista descritta come “veloce, con curve complesse ma divertenti”, Vale ha utilizzato una R1 ed ha sottolineato la curva 16 come particolare.
All’inizio della giornata anche Andrea Dovizioso era in pista ed ha studiato il tracciato che Rossi ed il resto della classe regina affronteranno fra nove giorni nel GP A-style di Aragon, rimanendo particolarmente impressionato dalle possibilità di sorpasso. Ci si aspetta una gara divertente la prossima settimana.
Martedì mattina ha girato anche Hiroshi Aoyama del team Interwetten Honda, insieme alla wildcard Moto2 Kev Coghlan, che era in pista anche oggi ed ha una buona esperienza su questo tracciato avendovi vinto una gara del Campionato Spagnolo Moto2 nello scorso luglio.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Exan Kawasaki Z750

Supersport – Per Gino Rea dopo la vittoria arriva la squalifica