in

MotoGP – La FIM ricorda Shoya Tomizawa

Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito della tragica scomparsa del pilota giapponese classe Moto2 Shoya Tomizawa durante il GP di San Marino, la FIM vuole comunicare da parte sua le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai membri del team. Vito Ippolito, Presindete della FIM ha dichiarato: “Siamo estremamente tristi per la morte di Shoya Tomizawa, un grande e talentuoso pilota con un futuro promettente, che ci ricorda quanto il nostro sport, per quanto il numero degli incidenti si sia ridotto negli ultimi anni, rimanga rischioso”. “La FIM e Dorna, insieme a tutti i protagonisti di questo sport, hanno lavorato enormemente negli ultimi anni per migliorare la sicurezza attiva e passiva, e assicurare che tutti i circuiti e i servizi utilizzati nel nostro sport siano del massimo livello possibile”.
“Sono stato in contatto con la Direzione di Gara per capire le circostanze dell’incidente e so che tutto quello che si poteva fare è stato fatto per salvare la vita di questo pilota. Purtroppo le dinamiche degli incidenti del nostro sport sono spesso imprevedibili. Dobbiamo continuare nel tentativo di minimizzarle”.
“In queste difficili circostanze di lutto, voglio ribadire le mie condoglianze più sincere alla famiglia e agli amici di Shoya Tomizawa, come del resto alla Federazione giapponese”.

Fonte MotoGP-com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kawasaki Ninja ZX-10R 2011

Yoshimura rinuncia alle ultime gare del mondiale SBK 2010