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Nuova Suzuki Swift

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Swift è il modello con cui Suzuki ha lanciato la propria strategia mondiale. L’auto è stata prodotta in sette stabilimenti dislocati in varie parti del mondo ed è tuttora commercializzata in più di 100 Paesi. Grazie alle sue prestazioni dinamiche e al suo design sportivo, che le hanno valso vari riconoscimenti tra cui 63 premi come “Auto dell’anno” in ben 19 paesi, Swift ha raggiunto 1.8 milioni* di unità vendute, più velocemente di qualsiasi altro modello nella storia della multinazionale giapponese.
Oggi Suzuki ha migliorato ulteriormente le prestazioni e il design di Swift, integrando ottimi livelli di consumo di carburante e sostenibilità ambientale, per creare una sportiva compatta che risponda al meglio alle necessità del mondo attuale. Il risultato è nuova Swift: l’avanguardia delle compatte sportive.
La dinamica più evoluta, il design ancora più attraente e le eccellenti credenziali ambientali, fanno sì che nuova Swift rappresenti l’incarnazione perfetta della filosofia Suzuki “Way of Life!” (“Stile di Vita”).

Nonostante le dimensioni ridotte, Suzuki Swift è stata in grado di offrire tutte le prestazioni, la maneggevolezza e le caratteristiche che garantiscono piacere di guida pur senza gravare eccessivamente sull’ambiente. Nuova Swift ha mantenuto la compattezza e la facilità guida del modello precedente, perfezionandone al contempo il design e le prestazioni
straordinarie e riducendo le emissioni di CO2. Nuova Swift è indubbiamente un’evoluzione del modello precedente, evoluzione che è maggiormente evidente là dove conta di più: nel piacere di guida, grazie alla sua maneggevolezza, nelle minori emissioni di CO2 e nell’aspetto, ancor più attraente, grazie a un design sportivo, moderno e più raffinato. Nuova Swift esprime ancora meglio la volontà di Suzuki di offrire una compatta sportiva perfettamente adatta agli stili di vita e alle esigenze del mondo d’oggi.

Il concept stilistico che sta alla base di nuova Swift è “dinamico ed energico”. La nuova vettura ha ereditato dal modello precedente una scocca di dimensioni compatte, ma al contempo dotata di un ampio spazio all’interno che le conferisce un grande senso di energia, un appeal più emozionante e una maggiore raffinatezza. L’impressione generale è quella di
un corpo tonico e atletico, elegantemente vestito.
Frontale: subito riconoscibile, ma assolutamente nuovo Se guardiamo Swift frontalmente, l’energia si concentra in una forma che racchiude curve uniche e regala un senso di stabilità. Lo stile esalta il carattere dinamico e di ispirazione europea dell’attuale Swift, ma è più coinvolgente e fedele al motto “Più Swift!”.
Laterale: una linea sempre accattivante Non importa che si guidi su strade scoscese, ampi spazi aperti o città in fermento, Swift si fa notare sempre grazie al suo stile inconfondibile. Nella sua nuova versione è ancora più forte, una presenza che non può certo passare inosservata.
Posteriore: uno stile fantastico che non perde di fascino Con nuova Swift, Suzuki ricerca uno stile che non sia solo originale, ma anche senza tempo; un look semplice, ma di impatto, che mantenga il proprio fascino nel tempo. Gli sforzi di
Suzuki si riflettono chiaramente nel retro della vettura.

I motori di nuova Swift (il motore a benzina 1.2 K12B a fasatura variabile sull’aspirazione e sullo scarico (VVT) e il motore diesel DDiS 1.3 D13A) rispecchiano la volontà di Suzuki di trovare un accordo tra eco-compatibilità ed elevato piacere di guida. Entrambi i propulsori permettono un ridotto consumo di carburante e minori emissioni, oltre a un aumento di potenza e coppia per il motore a benzina, ottenuto con cilindrata più piccola e ad altre numerose soluzioni tecnologiche, tra cui la fasatura variabile in aspirazione e scarico e il sistema di Start & Stop automatico del motore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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