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Superstock600 – Ad Imola si assegnerà il titolo?

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La battaglia per il titolo 2010 del Campionato Europeo Superstock 600 potrebbe decidersi in occasione del prossimo appuntamento continentale, in programma il 26 settembre a Imola. In testa al campionato, infatti, c’è il francese Jeremy Guarnoni (Yamaha MRS) che ha 43 punti di vantaggio sul connazionale Florian Marino (Ten Kate Race Junior Honda) sui 50 ancora a disposizione fino alla fine della stagione. Finora, tra i due contendenti transalpini, la differenza l’ha fatta la costanza di risultati: Guarnoni è stato bravo a centrare il podio in ogni singola tappa (anche cinque vittorie, per lui) mentre Marino ha mancato un arrivo e, rispetto al rivale, ha portato a casa solo due vittorie. L’unico altro pilota capace di inserirsi nella lotta a due per la vittoria di tappa e di rompere il duopolio Guarnoni-Marino sul primo gradino del podio è stato il britannico Luke Mossey (Sondelsport Yamaha), che sul circuito di casa di Silverstone è riuscito a centrare un trionfo che sa d’impresa.
Qualsiasi cosa accadrà a Imola, Marino chiuderà la stagione almeno al secondo posto grazie ai 51 punti di vantaggio sul terzo in classifica, Dino Lombardi (Martini Corse Yamaha). Da segnalare che al Nurburgring la Triumph guidata da Marc Moser (Sport Team Triumph-Evolution) ha conquistato la sua prima storica pole position nella categoria.

Fonte WSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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