Álvaro Bautista sarà l’unico rappresentante del team Rizla Suzuki nel 13° round del Campionato del Mondo MotoGP 2010 a Aragón, questo fine settimana, dopo che Loris Capirossi ha confermato lunedi che non correrà sul circuito spagnolo il prossimo weekend. Capirossi ha subito una chirurgia ricostruttiva al dito mignolo della mano destra lunedi scorso a San Marino dopo che si era ferito al dito in una caduta al primo giro della gara a Misano. Il 37emme aveva sperato di essere in forma in tempo per guidare al Aragón, ma una settimana dopo l’operazione è stato consigliato di continuare a riposare.
“Sono estremamente deluso di non correre a Aragona, ma il chirurgo mi ha detto di far riposare la mano per un’altra settimana,” ha spiegato Capirossi. “Sento ancora un po’ di dolore e sto andando in ospedale ogni giorno per avere la ferita pulita e medicata, per cui anche se fossi in grado di guidare non potrei essere in forma e ciò potrebbe mettere a repentaglio la mia presenza e competitività a Motegi se lo facessi – quindi è meglio restare a casa.”
“Auguro ad Álvaro tutto il meglio per il weekend e speriamo che riesca ad ottenere un buon risultato per noi – ne abbiamo certamente bisogno. Tornerò per il trio di gare il mese prossimo e cerchero di ottenere alcuni buoni risultati su circuiti dove so che possiamo andare bene.”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023
- Ferrari nel mirino di un nuovo attacco hacker - 21 Marzo 2023