Álvaro Bautista sarà l’unico rappresentante del team Rizla Suzuki nel 13° round del Campionato del Mondo MotoGP 2010 a Aragón, questo fine settimana, dopo che Loris Capirossi ha confermato lunedi che non correrà sul circuito spagnolo il prossimo weekend. Capirossi ha subito una chirurgia ricostruttiva al dito mignolo della mano destra lunedi scorso a San Marino dopo che si era ferito al dito in una caduta al primo giro della gara a Misano. Il 37emme aveva sperato di essere in forma in tempo per guidare al Aragón, ma una settimana dopo l’operazione è stato consigliato di continuare a riposare.
“Sono estremamente deluso di non correre a Aragona, ma il chirurgo mi ha detto di far riposare la mano per un’altra settimana,” ha spiegato Capirossi. “Sento ancora un po’ di dolore e sto andando in ospedale ogni giorno per avere la ferita pulita e medicata, per cui anche se fossi in grado di guidare non potrei essere in forma e ciò potrebbe mettere a repentaglio la mia presenza e competitività a Motegi se lo facessi – quindi è meglio restare a casa.”
“Auguro ad Álvaro tutto il meglio per il weekend e speriamo che riesca ad ottenere un buon risultato per noi – ne abbiamo certamente bisogno. Tornerò per il trio di gare il mese prossimo e cerchero di ottenere alcuni buoni risultati su circuiti dove so che possiamo andare bene.”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Drako Dragon: il SUV elettrico da 2.000 cavalli - 4 Luglio 2022
- Lamborghini Countach LPI 800-4 conquista il Giappone - 25 Giugno 2022
- McLaren Artura GT4 al Goodwood Festival of Speed 2022 - 21 Giugno 2022