in

Yoshimura rinuncia alle ultime gare del mondiale SBK 2010

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team Yoshimura Suzuki ha deciso di abbandonare il progetto di partecipazione alle ultime gare del mondiale Superbike 2010. Al fine di preparare al meglio l’ingresso in pianta stabile nella stagione 2011, il leggendario tuner giapponese aveva previsto di prendere parte ad alcune gare del campionato in corso (Assen, Imola e Magny Cours) con i piloti Yukio Kagayama e Daisaku Sakai ma in seguito al difficile debutto dello stesso Sakai in occasione della gara iridata di Imola, caratterizzata da tre scivolate, la squadra giapponese ha preferito rivedere I suoi progetti.
Per il titolare del team, Fujio Yoshimura, l’intenzione è quella di entrare a competere stabilmente nel mondiale delle derivate di serie nel 2011 ma la difficile situazione economica internazionale e la necessità di effettuare ulteriori test di preparazione e avvicinamento al campionato rendono ancora incerti i piani per il prossimo futuro.

Fonte WSBK – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – La FIM ricorda Shoya Tomizawa

MotoGP – Capirossi operato con successo