in

Superstock 1000: Boscoscuro sostituisce Bussolotti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà il vicentino Andrea Boscoscuro, campione italiano in carica della Stock 600, a sostituire Marco Bussolotti in sella alla Honda del Team All Service System by QDP impegnato della Superstock 1000 FIM Cup. Infortunatosi alla vertebra lombare in occasione della gara di Brno, Bussolotti sarà costretto a rimanere lontano dalle piste per un po’ di tempo e per questo motivo la squadra capitanata da Riccardo Grimoldi ha deciso di ingaggiare per questo periodo un’altra giovane promessa italiana, che correrà sia la FIM Cup che il Campionato Italiano Velocità e che farà il suo esordio nella Superstock 1000 proprio in occasione della tappa di Silverstone.
“L’infortunio di Brno è stato una fatalità imprevedibile che però fa parte delle corse e rinnovo, a nome di tutto il Team, i migliori auguri di guarigione a Marco – dice lo stesso Grimoldi – la scelta di sostituirlo con Andrea è motivata dalla volontà di continuare con un pilota giovane e competitivo che possa perseguire con noi il buon lavoro svolto sino ad ora. Non ci sono state occasioni utili per effettuare test prima della gara di Silverstone per cui non ci sono aspettative di risultato ma dovremo supportare Andrea nel prendere confidenza con la nuova moto e con la FIM Cup”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Linea accessori Skidmarx per Yamaha l’XJ-6 Diversion

Nuovo Yamaha Super Ténéré