in

MotoGP 2010 – Roger Lee Hayden sostituirà De Puniet

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet è stato vittima di una caduta spaventosa ieri nel GP di Germania al Sachsenring riportando la frattura della tibia e del perone della gamba sinistra.  Il Francese è stato poi trasportato in elicottero al vicino Ospedale di Hartmannsdorf per procedere subito all’intervento chirurgico necessario a ricomporre la frattura. L’intervento di quasi due ore è stato attentamente organizzato dal Dottor Costa con l’equipe medica del Dottor Ulf Schendel nella tarda serata di ieri ed ha avuto un ottimo esito. Al 29-enne è stato applicato un perno in titanio e potrà lasciare la clinica già domani per iniziare il periodo di riabilitazione seguito dallo staff della Clinica Mobile.

De Puniet: “Noi piloti corriamo sempre il rischio di cadere e romperci qualcosa, ma succede sempre quando sei convinto che non accada. Dopo l’incidente quando Kallio mi ha involontariamente schiacciato la gamba ho capito subito che era qualcosa di serio. Ma l’operazione è andata molto bene e sto meglio ora. Devo ringraziare il Dottor Costa e tutto lo staff dell’ospedale per l’ottimo lavoro che stanno facendo. Dicono che ci vorranno 6 settimane per tornare in pista ma io farò di tutto per essere a Brno”.
Nonostante l’episodio sfortunato dello scorso week end il Team LCR Honda MotoGP ha deciso di continuare il proprio lavoro e la decisione è stata presa: Roger Lee Hayden salirà in sella alla RC212V del Team nel prossimo GP degli Stati Uniti a Laguna Seca.
L’accordo è stato facilitato dall’ottimo rapporto di Roger con American Honda ed oltretutto il 27-enne Americano conosce benissimo il tracciato Californiano dove ha anche disputato una gara in MotoGP. Infatti, il fratello di Nicky, è sceso in pista nel 2007 con la Kawasaki ottenendo un ottimo 7° posto.

Lucio Cecchinello (LCR Team Manager): “Sono stato un pilota per diverso tempo e mi sono fatto male diverse volte quindi so bene che cosa prova Randy in questo momento. Sono ancora qui in Ospedale al suo fianco e il Dottor Costa ed il Dottor Ulf sono molto fiduciosi che Randy si riprenderà presto. E’ un osso duro e credo che lo vedremo presto in pista. Dopo la brutta notizia di ieri abbiamo deciso con Randy ed Honda di proseguire con il nostro lavoro e di trovare un pilota sostitutivo per il GP degli Stati Uniti. Grazie alla collaborazione di Nicky Hayden e di Kevin Schwantz abbiamo fatto la scelta migliore: Roger Lee Hayden. Lui ha molta esperienza sul tracciato Californiano e noi faremo il massimo per supportarlo”.

Roger Lee Hayden: “Innanzitutto voglio fare i miei migliori auguri di pronta guarigione a Randy. Non è mai piacevole vedere un altro pilota in “panchina” dopo una caduta. Sono contento che il Team LCR abbia scelto me per sostituire Randy nel GP di Laguna Seca. E’ una pista che amo molto e mi auguro di fare un buon lavoro per il Team e per tutti i fan del mio paese. Inoltre ringrazio il Team Pedercini per avermi dato l’OK e tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Amplificatore Rockford Fosgate P700

Quarto appuntamento con il Ducati Desmo Challenge 2010