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Yamaha YZF R6

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r6Sulla Yamaha YZF R6 sono state trasferite le soluzioni tecnologiche derivate dallo sviluppo condotto nel Motomondiale, per portare l’esperienza di guida all’estremo. R6 migliora l’interazione uomo-macchina, rendendoti più semplice sfruttare tutto il tuo potenziale e le tue abilità di guida. L’elettronica è mutuata dalla pista: YCC-T (il sistema di controllo elettronico del gas) per accelerazioni brucianti, e YCC-I (il sistema servoassistito di aspirazione variabile) per uno sfruttamento più esteso e lineare delle curve di potenza e coppia.
Anche la ciclistica è derivata dall’esperienza nelle gare, per un controllo estremamente preciso delle traiettorie. Per il 2010 è stata rimappata la centralina ECU e la marmitta è stata ridisegnata. Il risultato sono curve di coppia e potenza più progressive, per un’accelerazione bruciante e facile da ottenere in tutto l’arco di erogazione. Sarà facile per tutti i piloti apprezzare, su strada e in pista, le migliori caratteristiche di erogazione. La coppia più corposa e progressiva ai medi regimi esalta l’esperienza di guida, e rende la nuova YZF-R6 un oggetto dei desideri ancora più attraente.
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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