in ,

MotoGP 2010 – De Puniet parte dalla prima fila

Tempo di lettura: 2 minuti

LCR-2Silverstone, 19 Giugno: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet partirà dalla prima fila domani per i 20 giri del GP d’Inghilterra (quinto round della stagione) in programma domani alle 13:00 ora locale sulla nuovissima pista di Silverstone. De Puniet ha piazzato la sua RC212V al 2° posto (nonostante una scivolata al termine del turno) con il miglior tempo di 2’03.434 sfruttando al meglio le gomme morbide su un tracciato che il Francese sembra amare molto.
Il portacolori del Team LCR ha dimostrato fin da subito il suo apprezzamento per il circuito Britannico segnando il quarto tempo nel primo turno di ieri e ancora il secondo tempo nel secondo turno di stamattina. I 60 minuti delle qualifiche si sono corsi sull’asciutto nonostante un cielo minaccioso e basse temperature ma il 29-enne ha prodotto un altro grande risultato dominando la classifica per la maggior parte delle prove e conquistando la prima fila dietro a Lorenzo e davanti a Pedrosa.

De Puniet – 2° – 2’03.434

De Puniet: “Sono entusiasta perché questa è la prima fila dal GP di Assen nel 2007. Mi sto divertendo molto su questo tracciato e pensavo fosse possibile portare a casa la pole quando ho “rubato” il miglior tempo a Lorenzo di mezzo secondo ma poi nell’ultimo giro lui ha fatto le stesso con me e io purtroppo sono anche scivolato. Mi sono procurato un taglio al pollice della mano destra ma non è stato necessario mettere dei punti. Di sicuro questa caduta mi è servita così domani in gara starò più calmo! Ho un buon feeling con la moto e, giro dopo giro, sono sempre più veloce ma ci sono alcune cose da sistemare nelle mappature del motore e nel controllo di trazione e ci lavoreremo stasera. Sinceramente preferisco non fantasticare sul podio ma di sicuro abbiamo il potenziale per fare una gara lì davanti”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha YZF R6

MotoGP 2010 Silverstone: Lorenzo vola, Dovizioso segue!