in , ,

BMW Serie 7 730d – Un pieno da oltre 1.400 km!

BMW Serie 7 è una lussuosa berlina disponibile sul mercato, con motorizzazioni benzina e turbodiesel

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 7 è una lussuosa berlina disponibile sul mercato, con motorizzazioni benzina e turbodiesel

Comoda, sicura, tecnologica ma soprattutto efficiente: la BMW Serie 7 730d a dispetto delle sue dimensioni e mole, ha dimostrato, in un curioso quanto interessante test, di esser anche parca nei consumi. 

Nell’epoca della demonizzazione del Diesel, dove sembra che questa motorizzazione sia l’unica responsabile dell’inquinamento atmosferico, c’è chi ha voluto dimostrare il contrario di tutto è tutto. 

BMW Serie 7 730d

Oramai l’elettrificazione procede a grandi passi, di fianco alle motorizzazioni benzina sempre più spesso troviamo unità elettriche che svolgono il compito di assistere il motore endotermico soprattutto in fase di accelerazione, contribuendo ad abbattere notevolmente in consumi. 

Negli Stati Uniti oramai, le auto con alimentazione Diesel sono sempre più una nicchia, soprattutto dopo lo scandalo del Dieselgate, gli americani hanno letteralmente cambiato le loro abitudini, facendo cadere le proprie preferenze su vetture elettriche ed ibride. 

Joe Achilles, attraverso il suo canale YouTube ha dimostrato quanto una BMW Serie 7 730d possa esser efficiente. 

La lussuosa ammiraglia tedesca è spinta da un sei cilindri in linea da 3 litri, capace di una potenza massima di 265 cavalli e 620 Nm di coppia massima, disponibile quest’ultima tra i 2.000 ed i 2.500 giri al minuto. 

Ha un peso in ordine di marcia di 2.158 kg, un rapporto peso potenza di 8,1 kg/cv ed un consumo combinato, dichiarato sempre dalla casa madre, di 4,8 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 127 grammi per chilometro. 

Joe vuole dimostrare che, con il solo pieno di gasolio (78 litri), la sua BMW Serie 7 730d (G12) è in grado di percorrere oltre mille chilometri.

Viste le limitazioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, lo Youtuber ha svolto il test nel suo paese d’origine, il Regno Unito. 

Ad una media di 70 miglia, pari a 112 chilometri orari, ha percorso oltre 900 miglia, vale a dire, più di 1.400 km, con un consumo medio di 5,4 litri per 100 chilometri!

Lasciamo a Voi le dovute considerazioni…

My BMW 7 did over 900 miles on one tank, and here is how... London to Barcelona equivalent 😳

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Abarth 595 Esseesse

Abarth 595 – Nuove 595, Competizione, Turismo ed Esseesse

Fiat 500X Cabrio

Fiat 500X Cabrio – Arriverà entro la primavera