in ,

Fiat 500X Cabrio – Arriverà entro la primavera

Dovrebbe esser presentato entro la prossima primavera e commercializzato a partire dall’estate

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500X Cabrio variante del crossover prodotto nello stabilimento di Melfi, è in dirittura di arrivo.

Dovrebbe esser presentato entro la prossima primavera e commercializzato a partire dall’estate: la nuova Fiat 500X Cabrio sarà elegante e pratica.

Il nuovo modello dovrebbe sul mercato  rappresentare  l’alternativa alla Volkswagen T-Roc Cabrio.

Fiat 500X Cabrio

Rispetto alle vetture scoperte dello stesso segmento sul mercato, la nuova Fiat 500X Cabrio non si presenterà con l’intero padiglione tagliato

Conserverà la struttura delle portiere, presentando solo un tetto di stoffa che potrà scorrere lungo i montanti fino alla base del lunotto di vetro dando in ogni caso la sensazione di guida di una vera cabrio.

Questa soluzione è stata appositamente studiata per non far entrare la nuova vettura in competizione con la Fiat 500C, ma soprattutto per essere più originale rispetto alle possibili concorrenti.

In questa scelta c’è pure la volontà di voler attuare un contenimento dei costi, perché la vettura nascerà sulla stessa linea di produzione della 500X chiusa, e dalla quale non erediterà il portellone che sarà sostituito, nella parte alta, da un piccolo lunotto e nella parte bassa dallo sportello di un piccolo bagagliaio che a questo punto potrebbe avere un’apertura a ribaltina.

Sul fronte dei propulsori la Fiat 500X Cabrio adotterà facilmente gli stessi propulsori benzina tre e quattro cilindri, della serie FireFly e i diesel Multijet della 500X chiusa e potrà  usufruire  della introduzione nella  gamma di una versione mild hybrid attesa nel corso dell’anno.

Motorizzazioni benzina per la nuova Fiat 500X Cabrio

In particolare la nuova vettura potrà essere offerta con i motori a benzina 1.0 turbo capace di sviluppare 120 CV ed il benzina 1.3 turbo da 150 CV, oppure il motore diesel 1.3 da 95 CV e 1.6 da 120 CV.

La versione 1.3 a benzina potrà montare  di serie un cambio robotizzato a doppia frizione, offerto come optional per la 1.6 a gasolio.

Si è comunque in attesa di conoscere nuovi dettagli ed informazioni sul modello e come di consueto, ne sarà dato riscontro.

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW Serie 7 730d

BMW Serie 7 730d – Un pieno da oltre 1.400 km!

Sony Vision-S

Sony Vision-S ed i primi test su strada