in ,

Leon Haslam aumenta il suo vantaggio in classifica su Biaggi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sbk---AssenIl pilota del Team Suzuki Alstare Leon Haslam ad Assen rimbalza da un deludente undicesimo posto in gara uno ad un magnifico secondo posto in gara due, così aumentando il suo vantaggio in classifica a venti punti. I suoi principali avversari, Max Biaggi (Aprilia) e Noriyuki Haga (Ducati) non sono stati in grado di sfruttare pienamente l’undicesimo posto di Leon nella prima gara.
L’undicesimo posto della prima gara è stato il risultato di una perdita di pressione dell’aria della gomma anteriore che non lo ha fatto spingere al massimo. In un primo momento pensava fosse un problema ai freni, ma ha comunque tenuto duro raccogliendo cinque punti importanti. Gara due è stata fantastica, una delle migliori nella storia del Mondiale Superbike.
Rea ha vinto, ma solo dopo una strepitosa battaglia con Leon, Troy Corser e Toseland, con un sacco di contatti di gomiti e manubri!
“Oggi è stato molto, molto difficile,” ha dichiarato Haslam, “ma sono felice perché ho rafforzato il mio vantaggio in classifica. In gara uno ho avuto un problema con l’anteriore ed ero 16° dopo cinque giri. Non ero sicuro se fosse un problema ai freni, ma finita la gara il team ha controllato e scoperto che il pneumatico anteriore aveva perso pressione. E’ stata una vera e propria lotta andare avanti, soprattutto quando mi sono trovato con altri piloti, ma ero determinato a finire in un modo o nell’altro.
La squadra per gara due ha cambiato i dischi anteriori e le pastiglie (nel caso in cui fossero stati parte del problema) e così sono riuscito a fare una gara normale. E ‘stata fantastica, con un sacco di contatti ravvicinati. Ci siamo sgomitati, manubrio contro manubrio. E ‘stato molto duro, ma leale, è piaciuto molto a tutti quanti. Deve essere stata grande per i tifosi e, ovviamente, anche avere gli inglesi sul podio!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

SBK 2010 – Assen: una Ducati ‘cliente’ in pole position

Pedrosa il più rapido nei test di Jerez