in

Motorizzazioni turbo per la futura CLA Shooting Brake

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Dopo aver immortalato la futura Mercedes-Benz CLA , berlina che sarà esposta al prossimo CES, ecco puntuale arrivare un altro scoop: la futura CLA Shooting Brake .

Abbondantemente camuffata, la linea originale della Mercedes-Benz CLA Shooting Brake , a incrocio tra una station ed una coupé, non sarà stravolta, tuttavia nel frontale chiara sarà la sua ispirazione alla neonata Classe A .

Muso affilato, frontale sportivo, fari a LED, un design nel complesso pulito e compatto, tipico delle ultime vetture della casa della Stella a tre punte.

L’interno riprende l’originale ed avveniristico sistema MBUX già visto su Classe A e nuova Classe B , tuttavia la strumentazione sembra posizionata più al centro, a favore di una maggiore visibilità del tutto.

Per le motorizzazioni immancabili saranno i propulsori presi in prestito dalla Classe A , quindi il tre cilindri da 1,5 litri, turbodiesel e le motorizzazioni di cubatura più elevata fino alla versione A35 ed A45 AMG.

Probabile debutto della futura Mercedes-Benz CLA Shooting Brake al Salone dell’Automobile di Francoforte.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Le novità del Roma Motodays 2019

Grinta da vendere per le nuove Porsche 718 T