in ,

Jaguar F-Pace 2021: un lifting moderato!

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Pace dopo cinque anni dalla sua presentazione, si rinnova.

E con il restyling,  della Jaguar F-Pace arriva  un propulsore plug-in e più tecnologia.

Jaguar F-Pace 2021

Iniziamo a parlare della propulsione, nella versione plug-in, il powertrain è composto da un 4 cilindri turbo di 2.0 litri  da 300 CV abbinato ad un motore elettrico da 116 CV per una  potenza complessiva  di 404 CV  ed  una coppia  di 640 Nm.

Propulsori ibridi per la nuova Jaguar F-Pace

L’unità elettrica è alimentata da una batteria da 17,1 kWh  che assicura  un’autonomia  di 53 Km.

La batteria può essere ricaricata anche in corrente continua sino a 32 kW. In tal  modo si può ricaricare l’80% della  sua capacità in circa 30 minuti.

Oltre a questa propulsione sono disponibili anche i motori a benzina e diesel Ingenium a quattro e sei cilindri in linea offerti con il sistema mild-hybrid a 48 Volt.

In particolare,  i propulsori  diesel disponibili sono il  4 cilindri turbo 2.0 Mild Hybrid da 163 CV,  il diesel 4 cilindri turbo 2.0 Mild Hybrid da  204 CV, il diesel 6 cilindri turbo 3.0 Mild Hybrid da  300 CV.

I propulsori benzina sono il 4 cilindri turbo 2.0 da 250 CV ed  il 6 cilindri turbo 3.0 Mild Hybrid da  400 CV . Tutte le motorizzazioni  sono dotate del cambio automatico ad otto rapporti e della trazione integrale.

A livello di design si riscontra il nuovo  frontale che  è la parte che cambia di più, grazie alla nuova mascherina a filo,  con i nuovi gruppi ottici a LED, ed il paraurti con nuove prese d’aria.

Nella parte posteriore i gruppi ottici sono di nuovo disegno così come il paraurti che ingloba i terminali di scarico, ai lati, ed il portellone, ridisegnato.

Look dinamico per la nuova Jaguar F-Pace

L’abitacolo si caratterizza per l’utilizzazione di materiali più raffinati e si presenta con un cruscotto rinnovato.

Sul fronte della tecnologia è stato fatto un importante passo in avanti; sulla vettura è presente il nuovo sistema infotainment Pivi Pro che può essere gestito attraverso un display touch da 11,4 pollici  ed un sistema di ionizzazione dell’aria che permette di migliorare il benessere dei passeggeri.

Non mancano di certo  i sistemi di assistenza alla guida aggiornati. Julian Thomson, Jaguar Design Director, ha dichiarato :” …….”La nuova F-PACE è dinamica e decisa…….”  ed ancora ha affermato “ ……. Il lusso e l’attenzione ai dettagli all’interno, con le tecnologie all’avanguardia perfettamente integrate assicurano che guidatore e passeggeri provino un vero senso di  gioia  ogni volta che salgono a bordo del veicolo “.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lexus LC 500 Convertible 2021

LC 500 Convertible – Eleganza, potenza secondo Lexus

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid: fino a 100 km in elettrico!