Menu

LC 500 Convertible – Eleganza, potenza secondo Lexus

LC 500 Convertible 2021 ha stile!

Arriva così sul mercato la nuova Lexus LC 500 Convertible 2021 , con l’obiettivo di fornire le stesse emozioni  di guida per le quali è nota la sorella coupé.

Equipaggiata con il V8 da 4.969 cc, la Lexux LC 500 Convertibile, sviluppa 471 CV a 7.100 giri/min , con una coppia di 530 Nm a 4.800 giri/min.

Lexus LC 500 Convertible 2021

Numeri che le permettono di raggiungere una velocità massima di 270 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti.

Il V8 è abbinato ad un cambio automatico  Direct Sport-Shift a 10 rapporti, con trazione posteriore.

Nella gamma del marchio nipponico, la Convertible viene ad essere la sola non elettrificata.

Questa open è disponibile  nell’allestimento “Luxury” e nell’allestimento,  a tiratura limitata, “Structural Blu. “.

Di serie troviamo i cerchi da 21 pollici, battitacco in carbonio, rivestimento interno misto in pelle/alcantara, sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati con bocchette d’aria integrate nei poggiatesta che soffiano aria calda sul collo, oltre  al Lexus Premium Navigation con sistema audio Mark Levinson a 13 altoparlanti.

Nella versione Luxury è possibile scegliere la colorazione della carrozzeria fra 11 combinazioni di colori, mentre l’allestimento “Structural Blu” ha una sola esclusiva  colorazione, la Structural Blu appunto, in abbinamento agli interni White.

L’esterno della nuova LC Cabrio fonde elegantemente l’esclusiva linea del tetto della coupé con il carattere di una decappottabile,  con un bel  risultato visivo sia con la capote aperta  che chiusa.

 Il tempo per aprire  la capote è di cica  15 secondi, mentre per la chiusura di secondi ne occorrono 16; l’operazione  può effettuarsi anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h mentre un display animato sul pannello della strumentazione mostra l’avanzamento del tetto.

Con una lunghezza di 4,77 mt, una larghezza di 1,92 mt ed un’altezza di 1,35 mt, la LC 500  cabrio si ritrova con un baricentro basso , una distribuzione ottimale dei pesi ed una rigidità strutturale unica .

Quest’ultima è stata ottenuta migliorando  la rigidità del telaio con l’aggiunta e il riposizionamento di vari rinforzi strutturali, mentre  nella parte posteriore, gli ingegneri  sono stati in grado di migliorare ulteriormente la rigidità strutturale rimodellando e riposizionando il rinforzo della sospensione posteriore.

Ampia dotazione di serie per la nuova LC 500 Convertible

Come gli altri modelli della gamma, la LC 500 ha in dotazione un grande display multimediale, a schermo diviso, ad alta risoluzione, da 10,3 pollici per un accesso immediato ai controlli audio o del clima oltre ai vari sistemi, incluso il sistema di navigazione ad attivazione vocale.

La nuova LC 500 Convertible è già in vendita!

Una delle più belle Lexus cabrio mai prodotte, viene offerta ad un prezzo di 125 mila euro per la versione Luxury e di 140 mila euro per la versione speciale Structural Blu.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter