in ,

Lexus RC F Fuji Speedway 2021: solo 60 esemplari!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus RC F MY 2021 si presenta sul mercato con una serie speciale chiamata Fuji Speedway.

Sarà prodotta solo in 60 esemplari la versione speciale della Lexus RC F Fuji Speedway 2021 ,  con interventi  specifici, diretti ad aumentare ulteriormente le sue prestazioni.

Lexus RC F Fuji Speedway 2021

Gli interventi sono relativi alla installazione di un nuovo impianto frenante Brembo  carbo-ceramico, un sistema di scarico in titanio ed una appendice aerodinamica aggressiva, realizzata in fibra di carbonio.

Look racing Lexus RC F Fuji Speedway 2021

Non è stato invece effettuato alcun intervento per la parte meccanica.

L’auto è equipaggiata con il già utilizzato  motore V8 aspirato da 5.0 litri capace di assicurare una potenza di 472 CV con una coppia di 395 Nm,  in abbinamento ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti.

La velocità che la vettura può raggiungere è di 270 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,96 km/h .

La nuova RC F Fuji Speedway Edition sarà disponibile nella colorazione Arctic Blast Satin oppure Cloudburst Grey .

La colorazione Artctic Blast Satin è un colore bianco con una rifinitura semi-opaca.

Gli interni della nuova RC F in edizione limitata presentano sedili rivestiti in pelle rossa con inserti  in Alcantara oltre al rivestimento in fibra di carbonio rosso.

Dotazione completa per la Lexus RC F Fuji Speedway 2021

Ogni Fuji Speedway Edition sarà accompagnata da un orologio con movimento automatico MSTR a produzione limitata,  con elementi ispirati a RC F, tra cui una lunetta color canna di fucile,  cuciture rosse sul cinturino e loghi “Fuji Speedway” e “F”.

Il MY 2021 della serie speciale avrà in dotazione il Blind Spot Monitor con Rear Cross-Traffic Alert, gli specchietti esterni elettrocromatici riscaldati ed il sedile del conducente con memoria.

Un’altra novità è l’aggiunta di Android Auto al sistema di infotainment standard, che includeva già Apple CarPlay, Amazon Alexa e altri servizi connessi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC20 Spider

Maserati MC20 Spider – Aria per Nettuno!

Dodge Durango Pursuit 2021

Dodge Charger e Durango Pursuit: che dotazione!