in

Jaguar F-Pace – Don’t try this at…

Nel video che Vi mostriamo, il pilota sicuramente non è consapevole di cosa….

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Pace è un SUV non un mezzo anfibio!

Una premessa questa che non è ben chiara al protagonista di questo video virale, perché seppur capace di discrete prestazioni in off-road, la Jaguar F-Pace di certo non nasce per un utilizzo estremo! 

Nel video che Vi mostriamo, il pilota sicuramente non è consapevole, di quali ingenti danni causerà alla sua vettura, dopo una simile impresa o meglio, follia!

Jaguar F-Pace

Seppur non affrontato a velocità elevata, ma con andatura allegra, la Jaguar F-Pace ha dimostrato di non saper nuotare! 

Ironia a parte, il video è stato girato il 19 gennaio nel Regno Unito, nel Notthinghamshire. 

Sembrerebbe che subito dopo esser stato registrato, il video sia stato cancellato, perché il SUV inglese ha riportato qualche… danno!

La quantità di acqua che è entrata nel motore di sicuro non ne ha allungato la vita, anzi, a quanto pare, subito dopo, il propulsore ha smesso di funzionare!

In effetti dal doppio terminale di scarico la quantità di acqua che fuoriesce è tanta, un segno non positivo per motore ed elettronica!

Ma rivedendo il video più volte, noi lo abbiamo fatto per capire meglio cosa sia accaduto, la velocità di attraversamento non è proprio bassa, perché a seguito dell’impatto, viene via anche la targa!

Un impatto relativamente violento, un Jaguar F-Pace tanto comoda, quanto raffinata ed elegante, che nasce per un utilizzo stradale!

In effetti vista l’altezza e la profondità di quel “lago”, difficilmente qualche altro SUV sarebbe stato in grado di attraversarlo con relativa tranquillità. 

Sicuramente se il tutto fosse stato girato con una Land Rover Defender non ci sarebbero stati problemi, ma anche con una Jeep Wrangler, insomma con un mezzo nato e concepito per un utilizzo intenso in off-road. 

Ma l’altezza del veicolo e gli pneumatici hanno fatto la differenza, presentando al proprietario di questa Jaguar un conto piuttosto salato. 

Chissà se gli sarà servito come lezione…

Jaguar Doesn't Do Deep Water || ViralHog

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

DS 7 Crossback

DS 7 Crossback – Tecnologicamente sicura

BMW Serie 2 Coupé 2022

BMW Serie 2 Coupé 2022 – Prime foto spia