in

Abraham vince a Valencia la sua ultima gara in Moto2

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima e unica vittoria per il pilota ceco che da domani sarà uno dei protagonisti MotoGP. Sul podio Iannone e Simon, con lo spagnolo vice campione del Mondo. Determinante l’errore di Elias. Abraham chiude in bellezza la sua esperienza Moto2
Sunday, 7 November 2010. Prima e unica vittoria per il pilota ceco che da domani sarà uno dei protagonisti MotoGP. Sul podio Iannone e Simon, con lo spagnolo vice campione del Mondo. Determinante l’errore di Elias.
 Andrea Iannone subito protagonista nella partenza del Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana. L’abruzzese infila Elias alla prima curva, con Bradl, Redding e Sofuoglu molto vicini. Dietro Simon dopo la classica partenza difficile, prova la rimonta.
Cade Valentine Debise nelle retrovie, mentre tutte le attenzioni sono sulla sfida, per il momento a distanza, tra Iannone, leader della corsa, e Simon, ora sesto.
Sfortunato il turco del Technomag CIP che sul rettilineo se la gioca con Bradl e va lungo nelle via di fuga. Rientrerà in pista, ma solo 36º, salvo ritirarsi pochi minuti più tardi.Julian Simon rimonta fino alla seconda posizione e si lancia all’inseguimento di Iannone. Cade Bradl ed Elias prova a risalire la china alle spalle di Karel Abraham.
Ad 11 giri dal termine inizia una nuova gara tra Iannone e Simon, mentre Abraham ed Elias rimangono leggermente a distanza, ma ancora con opzioni di vittoria.
Emozioni forti nelle ultime tornate dove ci sono almeno sei piloti nello spazio di pochi decimi, mentre De Angelis, settimo, prova a recuperare. Podio impossibile da decifrare fino all’ultima curva. Il pilota con più esperienza della classe nonché Campione del Mondo, fa un errore clamoroso, e nel tentativo di passare Simon tocca Iannone, pregiudicandone la gara. Ne approfitta Karel Abraham che va per la prima e ultima vittoria nella categoria. Incredibile l’ultimo giro con Iannone che riesce a tornare in seconda posizione, mentre Simon, terzo conserva il titolo di vice campione del mondo.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nel warm up Hayden primeggia

Lorenzo vince a Valencia