in ,

KTM SX 2025: nuove performance nel segmento motocross

I nuovi modelli della gamma KTM SX 2025 sono quanto di meglio i piloti di motocross possano desiderare, indipendentemente dalla cilindrata

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM presenta i nuovi modelli SX 2025 che sin dall’esordio dimostrano nuovi standard di performance, destinati a conquistare il segmento di riferimento. Grande capacità di guida e ottime performance sono le credenziali con il quale KTM rinnova la propria sfida al mercato.

KTM SX 2025

Dopo soli 2 anni dal lancio della gamma 2023, la nuova proposta di KTM SX 2025 è destinata ad entrare nella storia del segmento motocross. Le nuove SX e SX-F sono ancora più guidabili e performanti, e creano una connessione “uomo-macchina” perfetta, in linea con la filosofia READY TO RACE della Casa di Mattighofen. Sviluppati in stretta collaborazione con il Team KTM Factory Racing, giovano di una serie di aggiornamenti che di fatto le rendono le moto più efficaci e performati di sempre. Esteticamente, le nuove SX e SX-F si distinguono per le grafiche rosse e nere. Le sovrastrutture arancioni e la sella nera – ora più resistente – conferiscono un aspetto pulito e comunicano con decisione il carattere READY TO RACE presente in ogni KTM. Dal punto di vista dell’ergonomia, le moto dispongono di nuovi convogliatori realizzati in plastica bi-composita sulla parte superiore e inferiore. Offrono un nuovo look fresco e distintivo e un migliore raffreddamento. Nuovo anche il sistema di fissaggio del serbatoio al telaio, che evita danni da usura o sfregamento, e ottimizza il montaggio e lo smontaggio del serbatoio stesso.

Il design

I modelli 2025 presentano inoltre un design aggiornato del manicotto di collegamento tra cassa filtro e corpo farfallato. Si tratta ora di un pezzo unico, che impedisce la deformazione del condotto stesso grazie all’utilizzo di materiali più rigidi e resistenti. Le SX e SX-F 2025 sono equipaggiate con pneumatici Dunlop GEOMAX MX34, che forniscono il massimo livello di stabilità e controllo in tutte le condizioni. Si distinguono per una nuova mescola della carcassa, che migliora lo smorzamento e l’assorbimento, oltre a prolungarne del 30% la durata. Inoltre, la nuova tecnologia Progressive Cornering Block aumenta la trazione, il grip e l’eliminazione del fango.

Come per tutte le KTM, per le nuove MY25 è stata sviluppata un’ampia offerta di accessori originali KTM PowerParts, tra i quali spicca sicuramente la Connectivity Unit Offroad (CUO), il sistema che in base alle preferenze del pilota permette di regolare sia il comportamento del motore che la messa a punto della ciclistica tramite l’App KTMconnect. La CUO è composta da due parti: una centralina montata sul fodero destro della forcella e il sensore GPS annegato nel parafango anteriore, anche questo disponibile tra le KTM PowerParts.

I modelli SX e SX-F 2025 arriveranno negli showroom dei Concessionari KTM da giugno 2024.

Leggi anche – Triumph Trident Triple Tribute: omaggio al mito delle competizioni

Triumph Trident Triple Tribute: omaggio al mito delle competizioni

Scritto da Doriana F.

XEV YOYO PRO

XEV YOYO PRO: annunciata protagonista al Motor Day 2024

Nuova Citroën C3

Nuova Citroën C3: l’evoluzione di un’icona