in

Nuova Peugeot 308 SW

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Peugeot 308 SWNuova Peugeot 308 SW debutta sul mercato europeo a distanza di poche settimane dalla commercializzazione della versione berlina.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014 la nuova Peugeot 308 SW rappresenta il naturale completamento di una gamma di veicoli votata alla praticità d’utilizzo, al comfort di marcia ed alla sicurezza a 360 gradi.

Riprogettata integralmente, la nuova piattaforma modulare EMP2 ha permesso alla nuova 308 SW di acquisire leggerezza ed efficacia dinamica: più leggera di ben 140kg rispetto al modello precedente, un dato questo che rende la nuova proposta della casa del leone sensibilmente più tecnologica rispetto al passato.

Leggerezza significa non solo minor consumo, ma anche maggiori prestazioni, maggior divertimento alla guida e maggior sicurezza sotto ogni punto di vista.

Diminuita nel peso ma non nelle dimensioni, la nuova Peugeot 308 SW è lunga 4,58m ed altra 1,47m, con una capacità di carico di ben 610 dm3.

Pratica e futuristica: gli interni presentano soluzioni geniali come il touchscreen da 9,7 pollici, la strumentazione in posizione rialzata ed una serie di soluzioni pratiche spiccatamente avveniristiche.

Disponibili fin dal lancio, le motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel assicurano prestazioni notevoli. Una versione BlueHDi, che emette soltanto 85g di CO2 per km, stabilisce il nuovo record del segmento.

Prodotta a Sochaux, la nuova PEUGEOT 308 SW sarà equipaggiata con gruppi motopropulsori prodotti nei siti francesi di Trémery e di Douvrin.

Scritto da admin

Alex Lowes nella SBK 2014

Audi Sport quattro laserlight concept