Menu

Audi Sport quattro laserlight concept

Audi Sport quattro laserlight conceptAudi Sport quattro laserlight concept è pronta al suo spettacolare debutto al Consumer Electronics Show 2014, Las Vegas.

Forte di un design dinamico che mette in risalto soluzioni tecnologiche di assoluto rilievo la Audi Sport quattro laserlight concept, rappresenta la futura tendenza stilistica della casa automobilistica tedesca.

Se esteticamente risaltano i potentissimi proiettori anteriori laser, che stando a quanto dichiarato dalla Audi, emanano una potenza mai vista prima, è sotto il cofano che la Audi Sport Quattro Laserlight Concept presenta un’inedita novità.

A spingere la concept car tedesca è un motore che grazie alla tecnologia e-tron eroga 700CV (515KW), con un consumo di appena 2,5 litri per 100 km.

Presenta a Las Vegas con una colorazione rosso plasma, la Audi Sport quattro laserlight Concept è lunga 4,602 metri, larga ben 1,964 metri e alta 1,386m.

Di sicura produzione industriale futura sono i fari che presentano una combinazione di Matrix Led e luci  Laser; si tratta di un gruppo ottico che presenta all’esterno una luce anabbagliante emessa attraverso Matrix Led, mentre la luce abbagliante viene emessa da un laser.

La sua portata risulta di quasi 500 metri, mostrando così una profondità doppia ed un’intensità tripla rispetto ad una tradizionale abbagliante a LED.

Soluzioni inedite anche per gli interni dove la Audi Sport quattro laserlight concept è dotata di due comandi attraverso i quali il conducente può agire sulla trazione ibrida, un tasto start sto, ed un pulsante sulla regolazione dinamica della vettura.

Per quanto riguarda il propulsore, il quattro litri V8 sovralimentato biturbo eroga una potenza di 560cv ed una coppia massima di 700NM ed è abbinato ad un motore elettrico che eroga 145cv e ben 400 Nm di coppia massima.

Quando il V8 e il motore elettrico intervengono insieme in fase di boost, la Audi Sport quattro laserlight concept accelera da 0 a 100 in 3,7 secondi. La velocità massima è di 305 km/h.

ReporTMotori TV

Newsletter