in

Beetle Dune

Tempo di lettura: 2 minuti

Beetle DuneBeetle Dune è il nuovo prototipo presentato dalla Volkswagen che prefigura le possibili versioni Cross del Maggiolino.

Dotata di una linea originale e futuristica con soluzioni estetiche innovativa la Beetle Dune si presenta al grande pubblico in anteprima mondiale al Salone di Detroit, dal 13 al 26 Gennaio.

Imponente, robusta, muscolosa, la Beetle Dune mostra elementi futuristici, tutti perfettamente realizzabili ad uno stadio pre-serie.

La vettura che presumibilmente sarà lanciata la prossima estate, debutta nel pieno inverno del Michigan, ed è attrezzata per lo sci.

Più alta di 50mm rispetto al monello base, la Dune monta un assetto rialzato, pneumatici da 19 pollici e nell’estetica ricorda la Buggy WW, storica vettura utilizzata per affrontare con sicurezza e disinvoltura spiagge e dune.

La Beetle Dune è lunga 4,29 metri ed è alta 1,536 mt, con un aumento delle dimensioni lievi rispetto al modello di serie, maggiorazione resa possibile grazie agli elementi aerodinamici presenti sulla vettura.

Originalità anche negli interni, dove non figura il ben noto cassetto portaoggetti lato passeggero, al suo posto una maniglia composta dello stesso materiale gommato delle maniglie e porte, completato da un inserto in alluminio in tinta con la carrozzeria.

Degno di nota il display touchscreen da 7,7 pollici ad alta risoluzione; omaggio alla New Beetle Dune 2000 è la presenza dell’inclinometro digitale, integrato nella strumentazione.

La Beetle Dune monta un motore turbo a benzina da 210cv con cambio automatico DSG a 6 rapporti: la velocità massima è di 227 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

Scritto da admin

Il Capitale Umano

BMW Motorrad al Motor Bike Expo di Verona