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Nuova Peugeot 208: motori, allestimenti e prezzi

In vendita a partire da un prezzo di listino di 20.120 euro la nuova Peugeot 208 è disponibile anche con motorizzazioni ibride.

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Peugeot 208 cambia nello stile rappresentando una ulteriore evoluzione di una compatta di successo. Ha debuttato nel 2022 ed è stato subito un successo, per l’occasione con il lancio del nuovo model year, l’enfant prodige si ripropone al grande pubblico anche con motorizzazione 100% elettrica capace di un’autonomia fino a 400 km.

Tra il 2021 e il 2021 la Nuova Peugeot 208 è un modello di successo, è stata l’auto più venduta in Europa e non solo perché nella sua variante elettrica, la e-208 è diventata l’auto elettrica più venduta nel Vecchio Continente nel segmento B.

Quando esce la nuova Peugeot 208 2023?

Sia la 208 che la nuova E-208 sono già in vendita, la gamma si basa su tra versioni:

  • Allure
  • Active
  • GT.

Sei le motorizzazioni disponibili tra cui una versione monta un’unità completamente elettrica da 156 cavalli che offre un’autonomia di oltre 400 km. Da segnalare le due nuove configurazioni Hybrid 100 e Hybrid 136.

La nuova Peugeot 208 si caratterizza per un look coinvolgente che prende spunto dalla 9X8 Hypercar.

Adotta la nuova firma luminosa che si caratterizza per i tre lunghi artigli luminosi verticali integrati negli inserti in nero lucido sul paraurti, elementi che sono stati spostati verso il bordo esterno e contribuiscono a dare alla 208 un aspetto più moderno.

Sulle versioni GT l’effetto tridimensionale dei tre artigli luminosi viene esteso ai gruppi ottici full LED con tre moduli indipendenti.

La nuova 208 cambia anche al retro dove sono presenti tre artigli rossi, tre eleganti LED che estendono la fascia nera intorno al portellone conferendo all’auto un aspetto più imponente, sulla GT anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED.

Nuova Peugeot 208

Quanto costa la nuova Peugeot 208 2023?

La versione d’accesso è la PureTech 75 S&S in vendita a un prezzo di listino di 20.120 euro, salendo di livello sempre tra le alimentazioni benzina tradizionali si posiziona la PureTech 100 S&S a 21.320 euro, mentre per le versioni ibride, due i nuovi arrivi in listino, la Hybrid da 136 cavalli e-DCS6 con cambio automatico doppia frizione a sei rapporti in vendita a 28.870 euro nell’allestimento GT, mentre la Hybrid 100 e-DCS6 parte da 23.820 euro per la versione Active.

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Che motore monta la nuova Peugeot 208?

Con il lancio del model year 2023 la nuova Peugeot 208 è disponibile con due nuovi propulsori entrambi ibridi da 48V, entrambi si basano sul collaudato motore benzina PureTech da 100 e 136 cavalli con cambio automatico doppia frizione a sei rapporti e-DCS6 che include un motore elettrico.

Due novità che si rivelano molto efficienti, la presenza dell’unità elettrica consente un risparmio di carburante fino a 15% e un funzionamento in modalità elettrica 100% a zero emissioni per oltre il 50% del tempo.

Restano in gamma le due motorizzazioni tradizionali:

  • PureTech 75: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 75 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 5 marce
  • PureTech 100: motore 1.2 benzina a 3 cilindri da 100 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.

Nuova Peugeot 208

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Dimensioni nuova Peugeot 208

La nuova Peugeot E-208 mantiene le stesse dimensioni esterne compatte: 4.055 m di lunghezza, 1.745 m di larghezza (esclusi gli specchietti), 1,43 m di altezza. Il volume del bagagliaio rimane invariato a 309 litri (sotto il ripiano).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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