in ,

Alfa Romeo Montreal – La futura 8C a tiratura limitata

Potrebbe essere una futura e degna sostituta della 8C, il render Alfa Romeo Montreal è un mix tra coupé, berlina e crossover

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Montreal potrebbe ritornare seppur in edizione limitata

Potrebbe essere una futura e degna sostituta della 8C, il render Alfa Romeo Montreal è un mix tra coupé, berlina e crossover

Costosa, costosissima, ma anche speciale, lussuosa e veloce, anche se solo sotto forma di render, questo prototipo virtuale, fa ben sperare. 

Negli Stati Uniti la 8C è stata un grande successo ma anche l’ultima vera sportiva che il marchio torinese ha esportato oltre continente.

Alfa Romeo Montreal by Marco Pietro Maltese è spettacolare sotto ogni punto di vista

Alfa Romeo Montreal

Il suo vero nome è Montreal Hommage, così il graphic designer Maltese ha immaginato ed ipotizzato la futura punta di diamante del marchio torinese. 

Una due porte che si ispira ad una coupé GT degli anni ’70 le cui performance si avvicinano alla più veloce e scattate sportiva attualmente presente sul mercato. 

I richiami all’originale versione sono evidenti osservando diversi particolari, dal paraurti anteriore al tetto, ai montati, ai fari a parzialmente ricoperti da palpebre nella stessa tinta della carrozzeria. 

Immancabile il trilobo anteriore del brand del biscione, così come le fiancate scanalate ed i cerchi che rievocano la proverbiale forma della 8C. 

Questa sportiva potrebbe puntare su di un quattro cilindri turbo mild-hybrid da 200 cavalli, ma anche sul potentissimo V6 biturbo da 2,9 litri della Giulia Quadrifoglio 

Alfa Romeo Montreal seppur un render rappresenta un modello che se ritornasse in produzione, sicuramente conquisterebbe il cuore degli appassionati della meccanica delle emozioni. 

Tantissime ipotesi potremmo fare, perché all’interno del Gruppo Stellantis ci sono tante basi su cui erigere una sportiva pura, non molto lontano potrebbe anche essere la Maserati MC20, ma tutto cambierà dal suo posizionamento.

Ovviamente parliamo solo di ipotesi, perché nel futuro del biscione, per ora c’è la Tonale cui seguirà un aggiornamento della gamma Stelvio e Giulia e probabilmente un maxi SUV su base Levante.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nauta Design RP-Nauta 151

Nauta Design RP-Nauta 151 – Lo yacht veloce e sicuro

Mercedes EQS 580

Mercedes EQS 450 / 580 – Fino a 770 chilometri di autonomia