in ,

SUV Fiat – In arrivo nel corso del 2021

SUV FIAT  potrebbe essere una gradita novità di quest’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

SUV FIAT potrebbe essere una gradita novità di quest’anno

Acronimo di Sport Utility Vehicle questa tipologia di veicoli è particolarmente apprezzata in Europa ma anche e soprattutto in Italia, così nel corso del 2021 potrebbe arrivare un SUV Fiat

Se il marchio italiano sta cercando di espandersi oltre continente, ad esempio in America Latina, con modelli e veicoli studiati appositamente per quelle esigenze, vedi il Pick-Up Toro in Brasile, discorso diverso accadrà in Europa.

SUV Fiat

Perché il vero colpo di coda di FCA, potrebbe essere l’introduzione anche su mercato italiano di un SUV compatto che per certi versi prenderà in prestito piattaforma e contenuti dalla sorella Alfa Romeo Tonale.

Un possibile SUV Fiat potrebbe anche trarre ispirazione da quanto avviene in casa Volkswagen 

Oramai ogni modello ha la sua variante station, coupé e oggi persino crossover, dunque è facile ipotizzare come, una volta individuato il segmento di appartenenza, su quali basi si svilupperanno le possibili configurazioni

Se FCA deciderà di proporre un modello entry level la piattaforma potrebbe anche essere quella della Argo, modello offerto oltre manica e con un motore FireFly 1.0.

Ancora non ci è dato sapere il nome, ma rumors di rete parlano di una stretta somiglianza con la Argos, dunque impossibile ipotizzarne una possibile variante. 

Da premettere che la Argo è la vettura Fiat più venduta in Brasile e che il futuro Sport Utility Vehicle potrebbe posizionarsi nello stesso segmento di mercato e con un prezzo non molto lontano.

L’obiettivo è fare numeri, è proporre novità ad un prezzo che sia uno dei punti di forza, visto lo stile e la qualità del veicolo. 

In Brasile persino Volkswagen con la T-Cross ha deciso di puntare ad un pubblico più ampio, proponendo rispetto ai ricchi allestimenti europei, una dotazione in linea con le richieste ed esigenze del mercato, con conseguente adeguamento anche di listino.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai – Nuovi propulsori elettrificati

Porsche Cayman GT4 - Scarico Akrapovic

Porsche Cayman GT4 – Scarico Akrapovic