in

Volkswagen Polo 2021 – Restyling in arrivo

Nuova Volkswagen Polo 2021 debutterà con una sesta generazione tecnologica

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen Polo 2021 debutterà con una sesta generazione tecnologica

La flessione delle vendite nell’ultimo periodo impone la necessità di dare alla vettura un nuovo look, una diversa tecnologia, e propulsori rivisti: la nuova Volkswagen Polo 2021 punterà alla leadership di mercato.

Volkswagen Polo 2021

Ed ecco che è pronto il restyling atteso verso la metà del prossimo anno, per rilanciare il modello della Casa tedesca.

Per rinnovarsi senz’altro la nuova Volkswagen Polo 2021 attingerà molto dalla sorella maggiore, la Golf 8

Il frontale sarà la parte più interessata, come è apparso dai prototipi parzialmente camuffati sorpresi. I gruppi ottici saranno a tecnologia LED e più sottili e convergeranno verso la mascherina.

Nella parte bassa potrebbero essere modificate le prese d’aria così come il paraurti. Anche la parte posteriore potrebbe presentare delle novità con i gruppi ottici  più arrotondati ed orientati verso il centro.

Il restyling della Polo potrebbe portare delle novità anche nell’abitacolo dove si troverà certamente la strumentazione digitale, derivata dai modelli più grandi, ed un nuovo sistema di infotainment basato sulla tecnologia MIB 3.

E le novità presenti sulla Volkswagen Polo 2021 dovrebbero riguardare anche i sistemi di assistenza alla guida (ADAS livello 2).

Dal punto di vista della motorizzazione dovrebbe essere introdotta la tecnologia micro ibrida con sistema a 48 V sul propulsore  a benzina 1.0 eTSI da 110 CV.

Stessa tecnologia dovrebbe riscontrarsi sul motore 1.5 eTSI da 130 e da 150 CV.

Una novità potrebbe essere quella di non offrire più la versione diesel mentre potrebbe essere confermata la versione a metano da 90  CV.

Un upgrade potrebbe ricevere la versione GTI, che potrebbe offrire una potenza superiore ai 200 CV.

Il prezzo come da tradizione Volkswagen sarà adeguato ai contenuti ed in linea con la concorrenza, di sicuro, la Polo è un’auto che mantiene bene il valore sul mercato, quindi…

Non ci resta quindi che attendere nuove anticipazioni e sull’estetica e sulle motorizzazioni e, al solito, sarà nostra cura darne notizia.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi Quattro Coupé

Audi Quattro Coupé – La regina dei rally

Mercedes-Benz CL 500

Mercedes-Benz CL 500 – Soft tuning