in ,

Toyota GR Yaris by Litchfield Motors

Un motore 3 cilindri turbo da 1,6 litri e oltre 260 cavalli pronto per un tuning sostanzioso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Yaris è una hot hatch che sta infiammando il mondo dei motori

Un’auto dalla potenza enorme e dal peso contenuti, la piccola e compatta giapponese ha prestazioni di tutto rispetto, complice un motore 3 cilindri turbo da 1,6 litri e oltre 260 cavalli: la Toyota GR Yaris vuole essere il punto di riferimento del settore. 

Toyota GR Yaris by Litchfield Motors

Potente ma anche leggera grazie ad una carrozzeria appositamente studiata e sviluppata per competere nel WRC: difficile non restare ammaliati e soprattutto incuriositi dalla questo bolide. 

La Toyota GR Yaris è un’auto presa in prestito dal mondo delle corse. 

Una perfetta base di partenza per tuner ed appassionati che così hanno voluto metter mano al compatto motore tre cilindri turbo per tirarne fuori altra potenza e coppia. 

E’ la volta della Litchfield Motors che ha deciso di rimappare la centralina Denso della vettura, per offrire un nuovo livello di potenza.

In pratica il tuner inglese ha intenzione di realizzare una centralina Plug & Play che possa perfettamente sostituirsi a quella originale OEM garantendo al tempo stesso un notevole incremento di potenza e coppia. 

Ma le modifiche che il preparatore britannico ha studiato per il bolide nipponico non finiscono qui perché in cantiere c’è anche un kit sospensioni sviluppato con la Nitron e nuovi pacchetti performance. 

I margini di miglioramento e soprattutto di incremento delle prestazioni della Toyota GR Yaris sono enormi

L’obiettivo del tuner è di rendere ancora migliore e soprattutto più emozionante la guida e la risposta del telaio, andando così ad incidere sulla rigidità dello stesso e sulla sua reattività. 

La Litchfield Motors renderà presto disponibile un kit sospensioni Nitron completamente regolabili, in futuro sono previsti anche cerchi e pneumatici maggiorati, comprensivi di distanziali capaci di aumentare così carreggiata e stabilità. 

Secondo indiscrezioni di rete, a seguito delle modifiche del tuner, la potenza potrebbe salire a oltre 300 cavalli, con un consistente incremento di coppia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Aprilia RSV4

Nuova Aprilia RSV4 – Svelate le prime immagini

Abarth 595 Electric

Abarth 595 Electric – Lo scorpione si elettrifica!